Andrea, BOMBER Staglianò "lupo" giallorosso
Andrea, BOMBER Staglianò "lupo" giallorosso

E' il bomber  del  Sersale di mister Rosati, è Andrea Staglianò attaccante classe 84, che con la sua nuova squadra, sta seminando il terrore nelle retroguardie avversarie. Una stagione fantastica quella che sta vivendo Staglianò, che pur cambiando società continua a vestire sempre il giallorosso. Rilanciatosi con il Guardavalle in Promozione (16 Reti), e successivamente in Eccellenza (7 reti), in questa stagione si accinge a bruciare ogni record, sono già 7 i suoi goal e tutti spettacolari e pesanti, come quello segnato in zona cesarini al Roccella. Un pari insperato quello del  Sersale che riesce grazie a Staglianò ad uscire indenne da una difficile  trasferta come quella di Roccella.
- Staglianò con i suoi goal il Sersale può puntare decisamente in alto.
"l'obiettivo per noi rimane sempre la salvezza, poi se c'è ne sarà la possibilità cercheremo anche di toglierci qualche soddisfazione, centrando magari un posto play off"
- lascia Guardavalle dopo due stagioni importanti, cosa l'ha spinta verso Sersale?
"nel Sersale ho ritrovato calciatori con cui gioco oramai da quattordici anni consecutivi: Percopo, Scozzafava, Corosiniti sono solo alcuni dei miei compagni con cui ho condiviso tanti bei momenti"
- quindi una partenza indolore da Guardavalle?
"assolutamente no, a Guardavalle ho lasciato la mia seconda famiglia, ho fatto due campionati importanti che mi hanno rilanciato, sostenuto da persone formidabili, tifosi, dirigenza ed il direttore Surace che devo ringraziare tutti"
- presto arriverà l'appuntamento Sersale-Guardavalle, con quale stato d'animo affronterà la gara?
"sarà una forte emozione, che dovrò superare per il bene della mia squadra"
- E' vero che cerca sempre il goal da centrocampo?
"si ci provo spesso, e qualche volta mi è riuscita l'impresa. Due volte lo scorso anno con Bocale e Montalto, quest'anno con Real San Marco e Rossanese"
- I risultati positivi della sua squadra fanno pensare ad un ambiente sereno a Sersale.
"mi trovo molto bene, come dicevo conosco bene i miei compagni di squadra, poi mister Rosati ci mette a nostro agio anche quando le cose non vanno bene"
- che tipo di gioco predilige Rosati?
"al mister piace far giocare palla a terra, la nostra è una squadra molto tecnica ed a Rosati vanno i complimenti per come riesce a schierare in campo una squadra sempre competitiva"
- come si spiega l'esonero di Giugno a Montalto?
"non riesco a darmi una spiegazione, la squadra stava facendo bene, ed è tutt'ora in testa alla classifica"
- con Paschetta sarà lo stesso Montalto?
"anche se Paschetta è un allenatore giovane, può fare bene anche perchè ha a disposizione una squadra importante"
- pensa che sia l'inizio di un ridimensionamento in casa Montalto, sono arrivate anche a lei voci di mercato che vorrebbero in partenza Di Lorenzo e Catalano?
"bhe si, ma si tratta solo di voci, ma se venissero confermate a Dicembre, il campionato potrebbe assumere ancora un altro volto"

nato a Catanzaro il 10/02/84
altezza: 177cm 70kg
Stagione Cat. Squadra
2010/2011
2009/2010
Eccellenza
Promozione
GUARDAVALLE
GUARDAVALLE
2008/2009 Eccellenza AMANTEA
2007/2008 Promozione AMANTEA
2006/2007 Promozione SIMERI CRICHI
2005/2006 Promozione SIMERI CRICHI
2004/2005 Eccellenza BRA
2003/2004 Eccellenza SANTA MARIA CZ
2002/2003 Serie D VIBONESE
2001/2002 Serie C2 CATANZARO