Valanga biancoverde: Vigor Lamezia-Melfi 3-1
Valanga biancoverde: Vigor Lamezia-Melfi 3-1

 

Alla caccia dei tre punti in casa la Vigor contro il Melfi.

Partono pungenti gli ospiti con Viola che al 2' già su punizione impegna Forte che di pugno manda in angolo. Risponde poco dopo la Vigor Lamezia con Lattanzio che lasciato solo in area di rigore manda alto. All'8' si blocca il cuore dei tifosi lametini quando Ambrogetti su cross di G. Russo segna, ma l'arbitro annulla. Al 12' ancora pericolosi i lucani e Forte sbroglia. La Vigor però colpisce e fa male al 17' quando Mangiapane con la specialità della casa su calcio di punizione segna l'1-0! Galvanizzati dal gol i biancoverdi al 21' sugli sviluppi di un corner sfiorano la rete con Romero. Al 30 Rondinelli spinge in area Ambrogetti e per l'arbitro è rigore. Ad incaricarsi della trasformazione, riuscita, è Viola che spiazza forte. La partita si fa maschia e tra il 25' e il 39' ci sono ben quattro gialli. Quando tutto sembra far pensare che la prima frazione si chiuderà in pari, al 44' bello spunto di Lattanzio che riesce a servire Mangiapane il quale di giustezza realizza il 3-1! Nella ripresa la Vigor colpisce subito. Al 1' Lattanzio viene messo giù in area, ma la palla finisce sulla testa di Mancosu che insacca spegnendo eventuali polemiche sul nascere. A questo punto la Vigor è una valanga. Al 5' Romero costringe Scuffia al gran intervento per mandare in corner. Al 7' ancora il portiere lucano sugli scudi dopo un colpo di testa di Mancosu. Al 15' Romero nel cuore dell'area viene fermato da un avversario. Al 20' ancora Scuffia su Mangiapane che ci ha provato dalla distanza. La partita a questo punto perde di intensità e scorre via fino alla fine con un nuovo tentantivo di Mancosu al 40' e il rosso a Fiorucci all'ultimo respiro.

 

Tabelino

 

Vigor Lamezia: Forte, Rondinelli (84' Martino), Bonasia, Giuffrida, Gattari, Mercurio, Lattanzio (75' Cane), Romero (66' Erbini), Cerchia, Mancosu, Mangiapane, All. Costantini

 

Melfi: Scuffia, R. Russo, Spirito, Viola. Moretto, Fiorucci, G. Russo (73' Tirelli), Caprioli (69' Simeri), Spagna (75' Lionetti), Giunta, Ambrogetti, All. Rodolfi.

 

Marcatori: Mangiapane 2, Mancosu (V), Viola rig. (M)

Ammoniti: Cerchia, Mancosu, Mangiapane (V), Spagna (M)

Espulso: Fiorucci (M)

Arbitro: Sig. Brodo