
Tabellino:
Montalto: Spingola,Mirabelli,Cassaro,Varrà,Gambino (2°st Salimonti),Crispino,Zangaro,Catalano,Piemontese,Salandria (3°st De Lorenzo),Mazzei (42°st Piluso).
A disp. Nicolosi,Fiorino,Basile,Linardi. All.Paschetta
N.Gioiese: Panuccio,Damasio,Barilà,Spoleti (32°st Kane),Balsamo (21°st Crucitti),Tonti,Corigliano (36°st Napoli),Nesci,Giacco,Fondacaro.
A disp. Barilaro,Cascas,Caruso,Gregorace. All.Nocera
Marcatori: 15°st Piemontese
Arbitro: Molinaro di CZ Ass. (Emanuele-Zangara)
Ammoniti: Spingola,Cassaro,Piemontese (M), Spoleti,Crucitti,Tonti,Fondacaro (N).
Il Montalto ha battuto di misura una buona Gioiese, il risultato finale è stato di 1-0 ma se i viola di Nocera avessero trovato il pareggio, ci sarebbe potuto stare tranquillamente.
Nel primo tempo pochissime le emozioni al 7°minuto il Montalto ha l’opportunità per pareggiare ma il tiro di Mazzei si spegne contro la traversa, al 14° e Riolo che tira al volo un potente bolide ma fortunatamente Spingola si fa trovare pronto.
Per il resto del primo tempo le conclusioni che comunque sono state poche sono risultate vane per entrambe le fazioni.
Nel secondo tempo entrambi i mister decidono di inserire delle pedine per dare una scossa al gioco e, quello ad essere premiato risulta Paschetta perché al 15°minuto De Lorenzo (appunto neo-entrato) fa la sponda a Piemontese che insacca la sfera in rete di testa.
Da qui in avanti Nocera spinge i suoi ad attaccare a più non posso, al 22° ci prova Spoleti che con una rovesciata manca il bersaglio, successivamente è del match anche Kane che con Riolo (migliore dei suoi) tenta il tutto per tutto quanto meno per pareggiare, ma ciò non accade perché la retroguardia Montaltese e ben coperta grazie alle indicazioni del capitano Varrà. Al 40° la Gioiese ha l’opportunità con Giacco con una insidiosa punizione, ma purtroppo per lui finisce alta.
Termina il match ed il Montalto guadagna altri tre punti fondamentali per arrivare a coronare il sogno promozione in serie D, Ai nostri microfoni abbiamo avuto entrambi i mister, Nocera ha affermato di essere contento nonostante la sconfitta perché ha visto bene i suoi e fa i complimenti al Montalto per il parco giocatori, Paschetta che ha iniziato il proprio lavoro alla guida dei biancoazzurri da martedì scorso è risultato molto entusiasta per questa sua prima vittoria ed a colto l’occasione per ringraziare il tecnico precendete ovvero Franco Giugno ed insieme a lui si sono uniti anche il preparatore atletico Gianfranco Salerno ed il preparatore dei portieri Franco Viola i quali ringraziano e salutano calorosamente l’ex tecnico.
Marco Chiappetta