Gara play off , ci siamo: Corigliano Schiavonea – Roggiano
Gara play off , ci siamo: Corigliano Schiavonea – Roggiano

Domenica alle ore 16, al Città di Corigliano, si affronteranno la terza e la quarta della classifica regolare, i bianco azzurri di  Vincenzo Pacino ed gli ospiti del tecnico Giovanni Franco. Una gara secca, che vale l’accesso alla finalissima. La partita si annuncia avvincente e spettacolare e vede di fronte due tra le formazioni meglio costruite in tutto il panorama dilettantistico calabrese. Nomi di grande qualità da una parte e dall’altra. I padroni di casa del co-presidente Cosimo Elia giocano la gara tra le mura amiche in virtù del migliore piazzamento raggiunto in campionato rispetto agli avversari, con sorpasso a quest’ultimi proprio nelle giornate finali e proprio grazie ad una vittoria a Roggiano, al termine di una partita tiratissima. Il Corigliano Schiavonea, dopo numerosi innesti, è riuscito a recuperare molte posizioni nel girone di ritorno, viaggiando ad un ritmo da capolista, per i gialloverdi un ritmo diametralmente opposto visto che per tutta la prima parte di stagione il Roggiano ha guidato la classifica, rallentando un po’ proprio nella parte finale. Gara apertissima ed avvincente dunque che di certo richiamerà allo stadio  una degna cornice di pubblico. Previsto l’arrivo della tifoseria ospite e certa l’immancabile coreografia del gruppo ultras Skizzati.
Il team manager Matteo Monte sulla partita : “ Corigliano vive di nuovo  finalmente una giornata di calcio vero. La società ha lavorato molto in questa stagione, il terzo posto finale non è frutto del caso. Ora comunque avanti, sperando in una bella giornata di sport e che vinca il migliore. La nostra formazione è ritornata di nuovo al centro di mille attenzioni da parte di tifosi e semplici sportivi, siamo sulla strada giusta. C’è grande voglia di fare bella figura, in queste giornate di allenamento si è lavorato tanto, tutti vorremmo dare l’ennesima soddisfazione alla nostra grande tifoseria”.
Per Vincenzo Pacino tutti disponibili, nessun squalificato o infortunato. Ritrovo per la truppa bianco azzurra domattina, al Rosa Rosae Cafè, punto di raccolta abituale pre-gara di staff e giocatori.