Il Roccella cala il poker. Battuto 4 - 1 il Bocale
Il Roccella cala il poker. Battuto 4 - 1 il Bocale

MARCATORI Calabrese 4’ s.t. Khanfri 11’ s.t. Femia 22’ s.t. Franzè 38’ s.t. (R) Crisalli 44’ s.t. (B)
ROCCELLA Belcastro Saraco Laaribi Pizzoleo Minici Coluccio (38’ s.t. Lucà) Criniti Calabrese Saffioti Figliomeni (8’ p.t. Khanfri) Femia (30 s.t. Franzè) All. Galati
BOCALE Fazzari Catalano (20’ s.t. Amaddeo) Quattrone Campolo Sapone Audino Saccà Laurendi Gaetano (10’ s.t. Caricato) Saviano (16’ p.t. Dieni) Crisalli All. Logatto
ARBITRO Sicilia di Cosenza Assistenti Mondelle Lamezia Terme Tino di Vibo Valentia
AMMONITI Audino (B)

Seconda vittoria in quattro giorni contro il Bocale per il Roccella, vittoria maturata nella seconda frazione dopo che nel primo tempo gli amaranto non sfruttano due buone occasioni per andare in vantaggio. Partita che vede subito il Roccella effettuare una sostituzione all’8’ minuto Figliomeni infortunato lascia il posto a Khanfri, al 29’ la prima occasione per i padroni di casa Saffioti serve Femia in profondità che scatta sul filo del fuorigioco e solo davanti a Fazzari spedisce a lato.

Al 33’ gli ospiti si rendono pericolosi con Saccà che dopo aver saltato Pizzoleo solo davanti a Belcastro calcia malamente. Prima della fine della prima frazione il Roccella va vicinissimo al gol con un colpo di testa di Coluccio che sfrutta nel migliore dei modi un calcio di punizione di Criniti ma Fazzari compie un miracolo respingendo la conclusione ravvicinata del difensore amaranto.

Il secondo tempo si apre con il gol del Roccella, calcio d’angolo dalla destra Criniti pennella per la testa di Calabrese che deposita il pallone alle spalle di Fazzari. All’11’ arriva il raddoppio dei padroni di casa con un gran tiro al volo di Khanfri che dopo la deviazione di un difensore finisce sotto l’incrocio dei pali. Nonostante il doppio vantaggio la squadra di mister Galati non rallenta ed al 22’ trova il terzo gol, cross dalla destra di Laaribi Femia colpisce di testa e con la complicità di Fazzari sigla la rete della sicurezza.

Al 29’ azione di contropiede del Roccella Criniti serve in profondità Femia che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Fazzari vede la sua conclusione respinta con un piede dall’estremo difensore ospite. Al 38’ arriva il quarto gol grazie a Franzè che ben servito da Calabrese deve solo appoggiare il pallone nella porta sguarnita. Prima del triplice fischio finale il Bocale trova il gol della bandiera con Crisalli che dopo una bella azione personale supera Belcastro con un preciso tiro in diagonale.

www.asroccella.it