Eccellenza e Promozione. La presentazione della giornata
Eccellenza e Promozione. La presentazione della giornata

La quarta giornata del campionato di Eccellenza presenta una serie di scontri che la renderanno sicuramente elettrizante.

Si inizia con l’anticipo che potrete seguire con noi tra l’Isola Capo Rizzuto e la Vigor Lamezia. La squadra di Salerno sta facendo del cinismo la sua arma migliore, i lametini dopo una partenza lenta hanno trovato i primi punti e sicuramente riuscire a far risultato in questa difficilissima trasferta potrebbe significare svolta.

Altro scontro di grande interesse è quello tra Trebisacce e Roggiano. Promosse insieme due anni fa, le due squdare cosentine si affronteranno in una sorta di “spareggio” salvezza anche se ancora siamo alla quarta giornata.

Siderno-Scalea sarà un test importante per la squadra di casa che pare essersi “smarrita” dopo la settimana da urlo che ha portato alle vittore contro Vigor e Locri. Attenzione allo Scalea, la squadra di Vanzetto ha il miglior attacco della categoria.

Sambiase-Locri sarà match tra squadra in cerca di una quadratura. I giallorossi di Morelli a parte la gioia contro la Paolana stanno steccando. Il Locri dopo aver compattato i ranghi, seppur rimaneggiato, dovrà cercare un risultato utile che potrebbe aiutare psicologicamente.

Luzzese-Cittanovese è la sfida tra la più bella sopresa di questo avvio e la certezza degli ospiti che a parte la caduta contro l’Isola hanno dimostrato di meritare determinate attenzioni.

Paolana-Corigliano è un “derby di colori” dove entrambe le squadre vorranno dare continuità alle recenti vittorie.

Chiudono il quadro Gallicocatona-Acri con entrambe le compagini in cerca di riscatto dopo le cadute della settimana scorsa e Cutro-Reggiomediterranea con questi ultimi che vorranno continuare a soprendere, ma attenzione al fattore campo “ritrovato” dalla compagine crotonese.

QUI TROVERAI LA CLASSIFICA DI ECCELLENZA

QUI GLI ARBITRI DELLE PARTITE

 

PROMOZIONE

Giornata di Promozione girone A che vede come big match lo scontro tra Silana e Juvenilia, chi porterà a casa i tre punti lancerà un chiaro segnale al campionato. 

Olympic Acri-Maida e Cotronei-San Fili saranno partite interessanti ed anche spigolose poiché chi si affermerà potrà trovare slancio definitivo in campionato, sicuramente per il San Fili ci sarà attenzione per quanto accadrà a San Giovanni in Fiore, un pareggio della Silana e contestuale vittoria proietterebbero il team al primo posto.

Occhio anche ai blucerchiati dell'Amantea che battendo il Botricello salirebbero a quota 10.

Classifica alla mano, per Belvedere e Filogaso, rispettivamente contro Garibaldina e Brutium Cosenza, un turno agevole.

Aprigliano-Cariati Promosport-Marina di Catanzaro all'insegna dell'equilibrio.

QUI LA CLASSIFICA

 

Giornata di Promozione B con ben due derby della Locride.

Africo-Caulonia vedrà i padroni di casa volenterosi di riscattare il 4-0 del derby precendente (contro il Brancaleone), il Caulonia dopo una sconfitta e due pareggi cecherà il primo squillo.

L’altra partita tutta Locridea è Gioiosa Jonica-Brancaleone. La squadra di Paviglianiti si presenterà serena e galvanizzata dopo la vittoria nell’ultimo turno, il Gioiosa vorrà iniziare a muovere “pesantemente la classifica”.

Rosarno-Bagnarese sarà interessante specie in considerazione della protesta effettuata dai pianigiani la scorsa settimana.

Villese-Deliese, sulla carta, dovrebbe essere abbordabile per la squadra dello Stretto, più difficile, contro la Taurianovese, il compito dell’AuroraReggio.

Le due capolista saranno impegnate in due partite difficili che potrebbero, in qualche maniera, cambiare la fisionomia della classifica. Il Soriano riceverà il quotato Bocale, la Laureanese dovrà vederserla contro la sbarazzina Stilese in quel di Guardavalle.

 

 

QUI LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

QUI LA CLASSIFICA

 

Ad ogni modo mettetevi comodi, per seguire al meglio tutte le partite c’è Stadioradio con la copertura capillare dei campi  e di tutta la regione grazie alla nostra grande sindycation che vi aspetta oltre che in fm, in streaming ed in temporeale, anche con la APP e sul 15 del digitale terrestre con CalabriaTv!