Promozione B. Tra grandi ritorni e battesimi del fuoco ecco la prima giornata
Promozione B. Tra grandi ritorni e battesimi del fuoco ecco la prima giornata

Ed eccoci ai nastri di partenza del campionato di Promozione girone B e non poteva mancare l’introduzione alla giornata!

 

Bagnarese-Atletico Maida apre la nostra analisi. I biancoazzurri dopo il campionato deludente della scorsa stagione ci riprovano e lo fanno con una rosa importante a supporto delle ambizioni. Per gli ospiti giallorossi esordio di fuoco nel girone B dopo lo spostamento di questa estate.

 

Bocale-S. Gregorio D’Ippona i reggini quest’estate non hanno lasciato nulla al caso e risultano essere la favorita d’obbligo di questo torneo dove i vibonesi si affacciano dopo il ripescaggio e subito chiamati ad un esordio di fuoco.

 

Bovalinese- Villese sfida di blasone tra gli amaranto neopromossi ed i neroverdi che dopo un avvio d’estate difficile si presentano ai nastri di partenza di questo campionato. Sarà sfida interessante per testare lo stato di avanzamento dei lavori per entrambe le compagini.

 

Botricello- Gioiese la squadra di casa è un’altra “migrata” dal girone A che lo scorso anno si concluse con una retrocessione, per i viola lo scorso campionato fu di una sofferenza inaudita, entrambe vorranno da subito partire col piede giusto per regalarsi una stagione fatta di tranquillità.

 

Filogaso-Gioiosa jonica da un lato i vibonesi che dovranno calarsi nel nuovo girone e proiettati verso un campionato senza patemi. Per quanto riguarda i biancorossi c’è stata una profonda rivoluzione con innesti molto interessanti che potrebbero regalare al centro della valle del Torbido numerose soddisfazioni.

Real-Africo la formazione gioiese si affaccia da ripescata nel campionato di Promozione ed ha subito un battesimo di fuoco. Gli africesi, infatti, dopo l’ottimo girone in coppa Italia vorranno subito partire col piglio giusto per iniziare una caccia, non impossibile, ai play off.

 

Rombiolese- Stilese formazione di casa sotto le sapienti mani di Rolando Megna cercherà di raggiungere la permanenza in categoria. Gli ospiti dopo lo scorso anno a “due facce” saranno chiamati alla prova di maturità in questa stagione.

San Luca-Brancaleone giallorossi al rientro sui palcoscenici della Promozione dopo qualche anno con un progetto tutto nuovo che si spera, per i tifosi sanluchesi, possa coronare con la salvezza. Per gli uomini di Paviglianiti un precampionato di buon livello che potrebbe essere precursore di una stagione che potrebbe coronare con qualcosa in più dei play off. sfiorati la scorsa stagione.

 

Intanto noi di StadioRadio vi auguriamo una buona stagione e vi invitiamo a seguirci attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !