Promozione turno IX. Derby della bassa Locride e sfida salvezza a Botricello a prendersi la scena
Promozione turno IX. Derby della bassa Locride e sfida salvezza a Botricello a prendersi la scena

Come ogni giovedì eccoci alla presentazione del campionato di Promozione B giunto al IX turno . Vi ricordiamo che potrete seguire le gare grazie alle ampie modalità che StadioRadio offre tramite la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il bot telegram!

Africo-Brancaleone sentito derby della bassa Locride e come tutti i derby è una partita di difficile pronostico e lettura, lo stimolo per entrambe sarà ovviamente il puntellare la presenza in zona play off che in questo momento viene condivisa da entrambi i club che si ritrovano a 15 punti.


 

Bovalinese-Rombiolese gli amaranto rinfrancati dopo la vittoria di peso contro la Bagnarese cercheranno di continuare la striscia positiva anche per provare a rientrare nelle zone nobili della classifica. I vibonesi stanno facendo un campionato sotto il segno della tranquillità e al serenità data dalla classifica potrà aiutare nella prestazione.


 

Botricello-San Luca match tra le ultime due della classe, ma i giallorossi sono in serie positiva ed a caccia della vittoria in casa, vorrebbero continuare a far bene in trasferta. Per i catanzaresi è necessario fare bottino pieno altrimenti la stagione potrebbe essere definitivamente compromessa.


 

Filogaso-Bagnarese entrambe a caccia di riscatto. Vibonesi in piena bagarre salvezza reduci da una buona, ma sfortunata, trasferta contro il Bocale che potrebbe essere un buon punto di partenza. I ragazzi di Saffioti in cerca di continuità non possono lasciare altri punti per strada per puntare alla promozione.

Gioiosa Jonica-S. Gregorio D’Ippona dopo la vittoria di carattere della scorsa settimana, la capolista è chiamata ad una sfida contro un avversario a caccia di punti salvezza per mantenere il primato. Per spaventare i vibonesi i biancorossi presentano il miglior attacco del torneo, ma attenzione alle difese distanziate da un solo gol subito, ed anche alle motivazioni salvezza che gli ospiti porteranno con loro.

Real-Bocale la formazione della piana veleggia tranquilla a distanza di sicurezza dalla zona calda e con la zona play off a tre punti, inoltre c’è una buona serie positiva da far continuare. I reggini, al momento, secondo hanno avuto qualche problema in trasferta e questo potrebbe essere un buon banco di prova sotto l’aspetto mentale.

Stilese-Gioiese seconda partita di fila in casa per i locridei che con una nuova vittoria otterrebbero l’aggancio ai rivali e rimetterebbero in sesto la classifica. I viola dopo l’ottimo inizio si sono un po’ smarriti e l’incombenza di fare punti in questa trasferta si fa sentire.

Villese-Atletico Maida i neroverdi in casa hanno il passo della grande e le partite interne sono quelle che ad oggi stanno “sopperendo” ai problemi che si registrano fuori. I giallorossi però, con una classifica che inizia a farsi pericolosa dovranno necessariamente riscattare l’ultima sconfitta patita tra le mura amiche anche per non vedersi allontanare dalle avversarie dirette.


 

classifica e risultati del turno precedente qui