Gianni Fiorenza è stato confermato come allenatore del Siderno. È ufficiale. La decisione è stata adottata nel corso di una recente assemblea dei soci del' Asd Siderno 1911 chiamata anche ad allargare la struttura societaria in vista del campionato di Eccellenza. I dirigenti, come è noto, si sono dimessi in blocco proprio per garantire questa possibilità ma, nel corso dell'assemblea, in attesa della nomina del nuovo direttivo, i soci del Siderno hanno deciso, intanto, di chiudere il capitolo allenatore confermando in modo unanime Gianni Fiorenza.
Questa decisione consentirà, intanto, al mister di guardarsi intorno per "costruire" il nuovo Sidemo. Prima indicazione arrivata da Fiorenza è di andare subito alla verifica sull'organico dello scorso campionato. 1 'Vecchi" giocatori saranno contattati e sulla base delle decisioni che saranno prese, si deciderà, poi, quali saranno le "nuove" necessità per il campionato 2011/2012 sulla base anche delle direttive ( e soprattutto del budget ) che saranno date dai nuovi dirigenti. Il nuovo esecutivo del Siderno sarà deciso nel corso della prossima settimana dopo una nuova assemblea appositamente convocata. Quasi tutti i vecchi soci hanno già rinnovato la loro adesione ma si prevede, anche, l'ingresso di qualche nuovo "autorevole" componente. A questo proposito è stato smentito, dal diretto interessato, un possibile "ritorno", nell'esecutivo, del precedente presidente del Sidemo, Enzo Commisso, che lo scorso anno ha lasciato il timone a Raffaele Salerno.
«Ho deciso l'anno scorso di lasciare spazio ad altri ha detto Commisso e quando si prendono queste decisioni non si ritorna più indietro. Ho fatto calcio per più di 30 anni. Penso di essermi assunto sempre le mie responsabilità, soprattutto nelle sconfitte, perchè la vittoria apparteneva a tutti. Ho portato la società
dalla terza categoria alla serie D girando sui campi di tutta l'Italia meridionale e vincendo anche la supercoppa regionale ed il titolo juniores. Credo che può bastare».
A proposito del ritorno del Siderno in Eccellenza Enzo Commisso ha anche affermato: «Ho lasciato una società "sana", senza un euro di debito. Posso, anzi, aggiungere che in Lega vantavamo un credito a nostra favore. Ma è giusto fare i complimenti a tutto lo staff per il traguardo raggiunto. Non era facile vincere la concorrenza agguerrita delle altre squadre della promozione, però alla fine l'obiettivo è stato raggiunto e sono contento per questo risultato. Tra l'altro sono stato sempre presente nelle partite casalinghe e spesso ho seguito la squadra anche in trasferta. Ritengo che il risultato positivo è stato raggiunto perchè sono stati tutti all'altezza della situazione. Giusto sottolineare i meriti di un allenatore giovane e motivato come Giovanni Fiorenza oltre che dell'intero staff tecnico. Adesso bisogna guardare avanti. Si deve, e si può, programmare l'obiettivo del raggiungimento della serie D. Ci potrebbero essere tutte le condizioni per una stagione importante. Per quanto mi riguarda rimarrò sempre il primo tifoso del Siderno».