Presso il Comunale “F. Raciti”  è iniziata l’avventura per la Società dell A.S.D SIDERNO nel prossimo torneo di Eccellenza.
La società al completo, ed i 24 giocatori convocati per l’inizio della preparazione al campionato, si sono presentati di fronte ad un nutrito gruppo di giornalsti, e tv locali. A predere subito la parola è il Presidente Salerno che elogia i ragazzi ritrovati anche per questo nuovo anno, saluta i nuovi arrivati ricordando a tutti che la Società si arricchisce di nuovi soci per far fronte al campionato che sta per iniziare, più impegnativo e non solo per la parte economica, ma soprattutto per l'organizzazione, ricordando ai ragazzi più grandi in rosa di aiutare i nuovi arrivati ed in particolare i più giovani.
L’obbiettivo del Siderno e fare bella figura in questo campionato  ”rappresentiamo una città importante, ci misuriamo con relatà e città blasonate, percio le nostre aspettative sono quelle di dare il massimo, come squadra, come società e come città “ queste sono le Parole del Presidente Salerno. Anche Gattuso a tutta la rosa ricorda il valore e l’importanza che la Società dà a questo gruppo di giovani affinchè tutti possono realizzarsi, “siamo partiti tutti da zero, vogliamo valorizzare i giovani perché loro sono il futuro del calcio e della società civile".
"Per quanto riguarda i costi per allestire la rosa,l’organigramma della Società, le maestrie, -  continua Salerno - , sono stati contenuti, come era nei piani societari, eventualmente possiamo anche pensare ad un arrichimento in ogni settore della Società, eventualmente ce ne fosse bisogno". prosegue ancora Salerno "Sono strafelice di quanto fatto fino ad ora, noi tutti ognumo per le loro competenze abbiamo dato e fatto più del dovuto, la nostra è una scommessa , credo e penso che la Città risponderà in massa, questo per noi è molto importante, sentire vicino i tifosi, i simpatizzanti del Siderno e la città intera, perché vuol dire che stiamo lavorando  bene" -infine chiude il suo intervento -, "ringraziamo Catalano, che è stato fondamentale per il raggiungimento della vittoria finale nella passata stagione, la Società tutta lo porterà come esempio per i più giovani".
Il Direttore Sportivo Salvatore Panetta, parla di una "rosa abbastanza competitiva, poi vedremo se andando avanti con la preparazione se sarà il caso di preoccuparci" poi continua, ricordando "la trattativa più dura è stata quella di Maldonado, vincere la concorrenza, come la Valle Grecanica e altri club importanti della zona, non è stato per niente facile, grazie anche al presidente del Bianco per la fattiva collaborazione".Aggiunge poi Panetta "puntiamo in particolare sui giovani, perchè vogliamo se possibile, valorizzare al massimo il rendimento di ognumo di loro, e poi affermarci in questa categoria perché è quella che Siderno merita". Il ds passa poi all'aspetto economico del mercato del Siderno "per quanto riguarda i costi, per il mercato calciatori,sono stati conenuti il momento economico non è dei migliori, la società avendo fissato dei paletti, ci siamo anche privati di calciatori importanti, ma una Società seria deve guardare anche il bilanco;
Mister Fiorenza, invece inizia il suo discorso ringraziando i giocatori come Carpentieri, Barranca, ma soprattutto Catalano, “per me è stato un onore allenarli, è stato emozionante condividere con loro tutto il cammino del campionato, lavorare con loro è stato un piacere, fatemi però ringraziare veramente di cuore Catalano grande giocatore ma soprattutto grande uomo”.
In rappresentanza del Comune di Siderno a porgere un caloroso saluti alla squadra erà presente anche l’Assessore allo sport MaurizIo Baggetta. Nei prossimi Giorni sarà indetta una conferenza stampa di presentazione degli organi societari, la nuova divisa, e la presentazione dei nuovi arrivati.