
Tabellno:
Montalto: Spingola,Micieli,Crispino,Varrà,Mirabelli,Salimonti,Zangaro(18°st Fiorino),Catalano,Mazzei(24°st Piluso),Maio(37°st Salandria),De Lorenzo.
A disp. Faita,Merli,Cassaro,Piemontese All.Paschetta
Rossanese: Alfieri,Capalbo,Carrozza,A.Amendola,Scarlato,Fiore,B.Amendola(25°st Cristaldi),Fortino,Nguini,Messeri,Sposato(15°st Toscano).
A disp. Straface,Aloisi,A.Sapia,Abenante,D.Sapia. All.Colle
Arbitro: Marotta di Sapri Ass. Praticò e Morabito di Reggio Calabria.
Marcatori: 14°Mirabelli (M), 27°Zangaro (M), 6°stMazzei (M), 10°stB. Amendola (R).
Note:
Giornata particolarmente fredda, spettatori circa duecento con presenza ospite.
Ammoniti: Spingola,De Lorenzo,Salimonti (M), Fiore,Messere,Scarlato (R).
Espulso: Fiore per doppia ammonizione.
Il Montalto cala il tris e guadagna altri tre punti fondamentali in chiave promozione, contro una Rossanese orfana di diverse pedine in mezzo al campo come Vanacore, Minutolo e Savasta, assenti per squalifica.
Il primo tempo inizia subito forte per i biancoazzurri di casa che al 14° siglano la prima che sblocca l’incontro grazie al giovane e possente under classe 1992 Mirabelli che sfrutta un calcio d’angolo di Catalano ed infila la palla in rete colpendola con la testa, scorre il cronometro fino al 27°quando inizia un’azione decisiva per il Montalto con Catalano che serve sulla out di sinistra Zangaro che s’invola verso la porta, calcia e segna la rete del 2-0.
Mister Colle cerca di spronare i suoi ed in campo per i rossoblu la voglia di certo non manca e Benito Amendola e compagni tentano il tutto per tutto ma la retroguardia biancoazzurra non viene impensierita più di tanto.
Nel finale del primo tempo la Rossanese reclama un calcio di rigore ma l’arbitro dell’incontro la signora Marotta non è del parere di assegnare la massima punizione e manda le squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il Montalto inizia a spingere come nel primo ed al 6°e il giovanissimo Mazzei che sfrutta un calcio d’angolo di Catalano e sigla la rete del tre a zero.
La Rossanese cerca quanto meno di siglare un goal, ma è il Montalto che attacca verso l’area rossoblu, con Maio,De Lorenzo e anche con il neo entrato Fiorino.
Al 27° la signora Marotta di Sapri decide di decretare un calcio di rigore per la Rossanese, per fallo di Spingola sul neo entrato Toscano, dal dischetto arriva il tiro del difensore Carrozza, ma l’estermo difensore Spingola si tuffa e respinge la sfera, da qui in avanti il Montalto avanza lo stesso il baricentro nonostante il vantaggio di due reti e sia Fiorino che De Lorenzo hanno varie volte l’opportunità di andare a segno, ma la gioia del goal gli viene negata dalla traversa e dai fuorigioco. Arriva così il triplice fischio che sancisce un’altra vittoria per il Montalto, nel post match euforico mister Paschetta che ha analizzato al meglio la partita sottolineando a maturità dei suoi, viceversa rammaricato mister Colle che ha evidenziato un po’ di ingenuità dei suoi ragazzi.