Montalto-Palmese 2-1
Montalto-Palmese 2-1

Tabellino:

Marcatori: 11°pt Zangaro (M), 45°pt Cassaro (M), 12°st Silvano (P)

Montalto: Spingola,Micieli,Cassaro,Varrà,Mirabelli,Stamato,Mazzei,Catalano,Piemonte(27°st Maio),Zangaro(39°st De Pantis),De Lorenzo.
A dsip. Faita,Fiorino,Merli,Lo Bianco,Salandria.      All.Paschetta

Palmese: Caputo,Careri(40°st Manfredi),Piccolo,Falduto(42°st Zappia),Babuscia,Catalano,Silvano,De Marco(1°st Attanasio),Savino,Cambria,Stillitano.
A disp. Bonito,Trunfio,Ruggieri,Gangemi.   All.Giovinazzo

Arbitro: Lamanna di Catanzaro assistenti: Cantafio e Torchia di Lamezia Terme.

Note: Giornata fredda e piovosa a Montalto Uffugo
Spettatori: 150 circa, anche presenza ospite.
Ammoniti: Cassaro,Mirabelli,Catalano (M), Catalano (P).
Recupero: 1pt e 4st.

Montalto Uffugo

Il Montalto esce vincente dal match disputato contro i neroverdi della Palmese, e si rilancia dopo lo stop esterno di domenica scorsa in quel di Scalea.
Partita che inizia subito con marca locale infatti, già al 4° arriva un occasione per il Montalto con Piemontese che colpisce di testa ma trova pronto l’estremo difensore palmese Caputo che manda la sfera in calcio d’angolo. All’undicesimo minuto la partitsa si sblocca, arriva la rete per i biancoazzurri con il solito funambolo Zangaro che salta due avversari sull’out di sinistra, entra in area, e sigla la prima marcatura dell’incontro.
Babuscia e i suoi non ci stanno ed avanzanoil baricentro nell’area avversaria, ma i pochi tentativi sono vani, perché il Montalto risulta essere molto compatto, al 17° e De Lorenzo che si trova da solo di fronte a Caputo, ma si lascia ipnotizzare dall’esperto portiere campano.
Al 45°in prossimità del duplice fischio il Montalto raddoppia le marcature grazie all’arcigno difensore centrale Cassaro che sfrutta un calcio d’angolo di Catalano ed infila di testa.
Nel secondo tempo la Palmese al 12° accorcia le distanze con Silvano (neo acquisto dell’ultima sessione di mercato), che sfrutta una leggera disattenzione dei biancoazzurri. Il Montalto in tante occasioni ha mancato la rete del tre a uno, ma nulla di pericoloso è arrivato da parte dei reggini che poteva impensierire il portiere Spingola.
Nell’ultimo quarto di partita la Palmese è cresciuta, anche grazie alla buona prestazione del mastino Babuscia, ma il match termina ed il Montalto porta a casa tre punti che consolidano ulteriormente la posizione in classifica ed a nove giornate dal termine il distacco dei punti aumenta, ora sono sei sulla diretta inseguitrice, prossimo match per i biancoazzurri sabato 18 allo stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari contro la squadra rossonera.