Cremissa, Lo Monaco: "Può ancora succedere di tutto"
Cremissa, Lo Monaco: "Può ancora succedere di tutto"

 

Fuori dalle mura amiche il Cremissa continua a raccogliere poco. La sconfitta di ieri contro il Rocca Calcio è, però, maturata, secondo l’opinione di Mister Lo Monaco, in condizioni poco favorevoli: “La partita di ieri è stata falsata dal terreno di gioco e da alcune decisioni arbitrali che hanno influito sul risultato finale. Dopo sei minuti – sostiene il Mister dei cirotani - c’era un fallo sul nostro giocatore e successivamente sembravano chiari due rigori, non dati, a nostro favore. E’ stata una pessima giornata del direttore di gara.”
Le responsabilità però non sono tutte di fattori esterni: “Abbiamo faticato molto, anche se sul 2-1 abbiamo rischiato di pareggiare e potevamo riaprire la gara, ma una sconfitta con il Rocca Calcio ci può stare. Sono stati abili a sfruttare alcune nostre indecisioni e hanno fatto tre tiri in porta su nostri errori, tuttavia, ribadisco, il campo era davvero difficile”
Sulla vittoria del campionato l’allenatore del Cremissa è sicuro che non sarà una corsa a tre: “La corsa al titolo riguarda tutte le prime cinque squadre della classifica che vede solo 6 punti di distacco tra la prima e la quinta. Noi abbiamo avuto, nelle ultime giornate, un calendario molto difficile, incontrando quasi tutte le big. Spesso non abbiamo avuto il tempo di recuperare gli infortunati. Domenica contro il Roggiano e dopo a Corigliano dovremo recuperare punti, perché incontreremo, subito dopo, un calendario più agevole. All’andata in queste partite scalammo la classifica. Può ancora succedere di tutto – conclude Lo Monaco - il campionato è apertissimo.”