PAOLANA: 1 - BOVALINESE: 1
PAOLANA: Occhiuzzi 6,5, Grandinetti 5, Filice 5,5 (dal 45’st Chianello sv), Raimondi 6 (dal 44’st De Gennaro sv), Domma 5,5, De Luca 6, Spinelli 6,5, Chiappetta 6,5, Andreoli 6 (dal 21’st Lanzillotta 6,5), Parentela 6,5, Russo 7. In panchina: Corno, Cassano, Novello, Stamato. All. Sammarco 6.
BOVALINESE: Vadalà 6 (dal 40’st Ebanista sv), Seminara 6,5, Lucà 5,5, Vitetta 6, Criaco 6,5, Origlia 5 (dal 1’st Carpentieri 6,5), Carrà 7,5, Romeo 7, Muratore 6,5, Grillo 6, Cosenza 5 (dal 20’st Portale 6,5). In panchina: Manglaviti, Denaro, Pezzano, Parlongo. All. Panarello 6.
ARBITRO: Mauro di Battipaglia 6,5.( Garcea e Adamo di Catanzaro).
MARCATORI: 1’pt Russo (P), 33’st Muratore (B, rig.).
NOTE: Ammoniti: Seminara (B), Carrà (B), Domma (P), Criaco (B), Grandinetti (P). Recuperi: 4’pt e 4’st.
Finisce in parità lo scontro salvezza fra la Paolana e la Bovalinese. Un punto che va bene alla squadra reggina ma va molto stretto ai tirrenici. La squadra di Sammarco, in vantaggio per buona parte del match, non si allontana dalla zona calda e butta all’aria un’occasione d’oro per prendere una boccata di ossigeno. L’uno a uno, per quanto visto in campo, non è un risultato bugiardo, anche se la Paolana, per il grande cuore messo in campo, non avrebbe rubato nulla in caso di vittoria. Il pubblico ha assistito ad un match scialbo, privo di bel gioco da ambodue le parti. Da segnalare la nutrita presenza dei tifosi paolani che hanno sostenuto i propri beniamini fino all’uno a zero, salvo poi contestare duramente la propria squadra a fine gara. La cronaca. Al pronti via la Paolana va in vantaggio.Azione devastante di Parentela che si procura un calcio d’angolo. Corner battuto dallo stesso numero 10 bianco-azzuro che viene respinto corto dalla difesa ospite. Al limite dell’area è ben appostato Russo, il quale lascia partire una bomba che si insacca alle spalle di Vadalà. Inizio scoppiettante dei tirrenici. La Bovalinese subisce il colpo e, fino alla mezz’ora, resta in balia degli avversari. Da segnalare al 19’ un tiro di Chiappetta che termina alto di poco. La formazione reggina si vede al 35’ con Carrà il cui tiro ravvicinato viene ben parato da Occhiuzzi. Sul finire del primo tempo ancora Bovalinese pericolosa con un punizione velenosa di Romeo che sfiora il sette della porta della Paolana. Squadre che, dunque, vanno al riposo sull’uno a zero. La ripresa inizia con un tiro di Parentela , all’altezza del dischetto di rigore, che termina alto di poco. Dopo questa occasione, però, la partita diventa inguardabile. Nessuna azione di rilievo da segnalare. Durante questa fase, il gioco si sviluppa solo con lanci lunghi, sui quali le rispettive difese hanno vita facile. Bisogna aspettare il 29’ per annotare il gol annullato a Seminara per carica sul portiere. Il gol della Bovalinese, però, arriva poco dopo. Al 33’ Grandinetti atterra in area l’imprendibile Carrà.. L’arbitro non esita a fischiare il penalty, che viene perfettamente trasformato da Muratore. Ancora gli ospiti reggini a rendersi pericolosi con Portale al 37’. L’attaccante amaranto, a tu per tu con il portiere, non riesce a centrare lo specchio della porta. La Paolana, così, si riversa in avanti alla ricerca disperta del gol vittoria. In pieno recupero, al 49’, Parentela sbaglia clamorosamente la possibile palla del due a uno. Un’occasione veramente limpidissima per i tirrenici con l’attaccante numero 10 lanciato a rete che non riesce a battere Ebanista, mandando la palla a lato. La partita si chiude qui con un grande rammarico per la formazione di Sammarco.
Marco Ricchio