AMANTEA 2 - COLOSIMI 1
AMANATEA:Levato 6,5, Priolo 6,Miceli 6,5, Mercurio 6,5, Corosiniti 6,5, Ucar 6,5, Fodero 6,5, Mendicino 6( 13 st Canino 6 ), Stagliano 6,5, Bruno 7 , 39 st Samà sv), Tamburro 7, (  23 st Barberio vs.)  In panchina: Cicero, Pati, Battaglia. Mariano. Allenatore Ortolini
COLOSIMI: Raso R. 6, Raso D. 6, Colosimo 6 ( Mirabelli 6), Russo 6, Rossi 6, Vaccaro 6,5, Perri 6 ( 1 st. Perri A. 6),Lepanto 6, Rotella 6 ( 12 st  Floro 6 ), Toscano 6, Natalino 6,5. In panchina: Miniaci, Costanzo, Filippucci, Taverna. Allenatore Iuliano.

ARBITRO
: Sig. Zucco di Catanzaro. Assistenti Palmisciano e Coscia di Soverato.

MARCATORI
. 12 Tamburro e 10’ st su rigore, 47’ st Natalino.

NOTE
: Giornata Calda. Terreno di gioco in buone condizioni- Spettatori: 400 – Angoli : 7-2 per il Colosimi. Recupero: 1’pt. 4’st. Ammoniti: Mercurio, Staglianò, Mendicino, Fodero per l’Amantea, Raso Domenico per il Colosimi.
Amantea  Finalmente parte il campionato, come inizio non c’è male,  Il primo incontro del campionato di Promozione disputato all’insegna della sportività e del buon gioco con i bianco celesti ( oggi in tenuta canarino) al comunale di Amantea hanno dato vita ad   una bella partita: Il risultato finale ha dato ragione Mister Ortolini.

 

Cronaca: Dopo i minuti iniziali, l’Amantea ha preso in mano le redini del gioco. Il goal arriva al 12’ ed è opera del solito Tamburro   che ben servito da Fodero sorprende l’estremo difensore Colosimaro deponendo la palla sulla sua sinistra.

Al 22’ che azione pericolosa per la porta blucerchia a salvare sulla linea ci pensa Miceli.
Al 30 ‘ azione che ha portato il Direttore di  Gara a segnare la massima punizione: Incaricato del tiro è Rotella che con la sua bontà grazia Levato mandando il pallone abbondantemente sul lato sinistro ( per quanto saputo è il terzo penality  che sbaglia )
I minuti passano inesorabilmente ,   azione di nota per la squadra ospite quando il cronometro segna il 44’ ad Opera di ex, precisamente con Tony Natalino il quale si esibisce con un perfetto tiro dalla distanza e Levato è costretto a salvare in Angolo-
La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio della squadra locale;  nella ripresa il Colosimi si propone  con la prima  sostituzione : Colosimo per Mirabelli. La musica non cambia, i Blucerchiati sempre avanti a macinar gioco, troppo le opportunità avute per il raddoppio senza però concludere nello specchio della porta. Al 10’ st.  rigore concesso all’Amantea per atterramento in pieno area di Fodero. Incaricato del tiro è Tamburro che non fallisce.
La partita ormai è al sicuro, basta arrivare al  90’ e controllare le azioni degli  avversari.

Nei minuti finali e precisamente nel recupero, ex di turno Natalino,  con una azione personale fa partire un fendente che riesce a   accorciare le distanze; il  goal della bandiera per gli uomini di Mister Iuliano. Buona la prestazione della squadra avversaria. Il primo goal di Tamburro è con dedica in memoria del caro nonno Bruno scomparso tre giorni addietro.ed il ringraziamento a tutti i Tifosi blucerchiati da parte del Mister Francesco Ortolani.

 


L'Amantea scesa in campo oggi contro il Colosimi


Ancora una fase di gioco
una fase di gioco della partita