BELVEDERE: Amatuzzo 7,5, Iunti 6,5, Pagnotta 6 (15’ st Granito 6), Mariella 6, Sarro 6,5, Tripicchio 6 (8’ st D’Elia 6), Attore 7, Mazzarella 7, Grosso 6,5, Piazza 7 (35’ st Grande sv), Pietravalle 6,5. In panchina: Marino, Lombardo, Perrone L, Esposito. All. Infantini. 

ROSSANESE: Maritato 6,5, Salerno 6, Grasso 6 (25’ st Macrì 6), De Luca 6, Gregoraci 6,5, Tonti 6, Zangaro sv (20’ st Scarfone 6), Parise 6, Tortora 6, Nocera 5,5, Lombisani 6,5. In panchina: Scarnato, Bruno, Sapia, Aloise. All. Franco. ARBITRO: Catona di Reggio Calabria (Evoli-Amodeo di Reggio Calabria). 

MARCATORI: 48’ pt Mazzarella, 30’ st Attore. 

NOTE: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 350 circa. Ammoniti: Pietravalle e Mazzarella (B). Angoli: 5-1. Recupero: 4’ pt e 3’ st. Al 28’ st Amatuzzo (B) para un calcio di rigore a Nocera (R). 

BELVEDERE MARITTIMO – Con il più classico dei risultati il Belvedere batte la Rossanese e aggiunge altri punti importanti in classifica per evitare i play out. La squadra di Franco, che non si allenava da più di 15 giorni, (in dubbio la presenza del team sino a poche ore dal match) si presenta allo “Scarcello” con tutta la “prima squadra” (eccetto la coppia d’attacco Di Maggio-Corona) e salva così il titolo, ma è abbastanza scarica nelle gambe e fa quel che può. Addirittura nel secondo tempo ha l’occasione per pareggiare le sorti del match, momentaneamente, ma Nocera fallisce dal dischetto. Buona la prova dei ragazzi di Luigi Infantini, che lottano su ogni pallone e alla fine riescono a portare a casa un risultato più che positivo, meritatamente. Addirittura sono 5 gli under amaranto che giocano dall’inizio. CRONACA. Il primo tiro in porta dei locali è a firma di Mariella: sinistro del giovane amaranto con Maritato che devia in angolo. Al 19’ Pagnotta rilancia di testa per il Belvedere: ne scaturisce un’ azione in contropiede con bella triangolazione in velocità tra Pietrovalle-Attore- Piazza: il tiro di quest’ultimo è di poco alto sopra la traversa. Al 44’ illusione del goal per i padroni di casa: Pietrovalle scavalca Maritato e poi di testa spedisce fuori. Il goal è nell’aria e al 48’ il Belvedere concretizza: azione convulsa in area rossanese, la palla finisce a Mazzarella che da distanza ravvicinata la mette dentro. Nella ripresa, al 24’ Pietrovalle si ritrova a tu per tu con Maritato ma l’attaccante amaranto tira clamorosamente a lato. La prima e unica azione degli ospiti è al 27’ st: Gregoraci entra in area e viene atterrato, Catona assegna la massima punizione. Dal dischetto va Nocera ma il tiro è flebile ed è bravo nell’occasione Amattuzzo a bloccare. Sul versante opposto contropiede del Belvedere: un primo tiro di Attore viene parato da Maritato, ma al secondo tentativo l’esterno amaranto non fallisce ed è raddoppio.