Tornano a lavoro Staffa e compagni a caccia di un riscatto che possa cancellare la falsa partenza registrata in campionato e le critiche piovute addosso a seguito dell'eliminazione dalla Coppa Italia. Il team giallorosso dovrà rispondere sul campo sin da domenica prossima quando al "G. D'Ippolito" arriverà il Siderno di mr Riitano. Una prova concreta e convincente sarebbe la risposta giusta. E di questo sono ben consci gli uomini di mr Pullia, che già da oggi con grande determinazione e voglia di far bene preparano l'incontro.
A margine della pomeridiana seduta di allenamento, capitan Staffa prova a suonare la carica: "Quella contro gli ionici sarà una partita delicata ed importantissima nella quale sapremo dimostrare che le critiche che ci sono piovute addosso sono ingenerose. Sono anch'io deluso per questo avvio in salita. Ma al di là della situazione generale non ritengo giusto che si spari sul gruppo così freddamente. Domenica a Praia abbiamo detto la nostra e solo due errori hanno compromesso il risultato".
A fargli eco è il gladiatore Sirio De Luca, il quale lancia un appello alla tifoseria: "La nostra è una squadra rinnovata, che credo meriti un "bonus" di fiducia. Dobbiamo sicuramente migliorare sotto alcuni aspetti, ma sono convinto che lo faremo al più presto.
C'è da dire che finora il Sambiase si è espresso solo per due terzi delle sue forze (squadra e società): ad oggi, è mancato l'elemento più importante e cioè il sostegno di quella favolosa
tifoseria giallorossa, fondamentale, soprattutto, in questi delicati momenti. A volte mi chiedo dove sono finite quelle centinaia di tifosi che non solo erano presenti in casa, ma che addirittura ci seguivano in trasferta".
"Il nostro appello - continua Staffa - è rivolto proprio a loro: dateci fiducia, stateci vicino ed insieme ci toglieremo delle belle soddisfazioni".