BOCALE: Martino, Mandalari, Minniti, Marra, Borruto, Rustico, Mileti, Ferrante, Artuso, Putortì, Catalano. All.: Campolo
LOCRI: Astorino, Megna, Musicò, Lucà, Marcianò, Voci, Ventimiglia, Leveque, Garreffa, Rotundo, Hergal. All.: Barbuto
ARBITRO: Agosto di Paola
MARCATORI:24’ e 40’ p.t. Garreffa (L), 33’ p.t. Rustico (B); 35’ s.t. Putortì (B)
BOCALE - Tanta buona volontà, ma anche una buona dose di disattenzione in difesa; se aggiungiamo anche la preparazione ancora in corso con la presenza in campo di acquisti dell’ultimo momento, ossia da poco tempo arrivati alla corte di mister Barbuto, e il pareggio con il Bocale è spiegato. Un Locri volitivo quello visto ieri sul terreno di gioco dei reggini, da quest’anno di nuovo presenti in Promozione, e che per questo motivo volevano ben figurare all’esordio stagionale davanti ai propri tifosi.
Parte bene la compagine amaranto che però si deve difendere dalle incursioni dei ragazzi di mister Campolo, che si rendono pericolosi al 20’ con Ferrante. Ma è il Locri a passare in vantaggio 4 minuti dopo con Garreffa che finalizza al meglio un’azione di contropiede. Il Bocale non ci sta e al 33’ giunge al pareggio: tiro al volo dal limite di Putortì con Astorino che si supera e respinge in calcio d’angolo; dal conseguente corner Rustico insacca di testa. A cinque minuti dalla fine della prima frazione, il Locri riesce a riportarsi sopra, grazie ancora a Garreffa che si destreggia tra 2 avversari e deposita il pallone alle spalle di Martino.
Nella seconda frazione il Locri controlla bene l’incontro ma non riesce a sferrare il colpo del k.o. definitivo, così al 35’ del s.t. il Bocale giunge al pareggio grazie ad una prodezza di Putortì, che batte l’incolpevole Astorino, autore di un ottimo esordio tra i pali locresi. A due minuti dalla fine un sospetto fallo in area di rigore bocalese, fa sobbalzare la panchina ospite, ma l’arbitro non se la sente di fischiare e la partita si conclude con il risultato finale di 2 a 2.
Quindi un pareggio giusto, stando a quello visto in campo, nonostante il Locri abbia disputato una gara migliore e con un calcio di rigore negato.
La compagine amaranto ha l’opportunità di rifarsi già da domenica prossima dove al “Comunale” di Locri sarà di scena la Serrese, che in questa giornata ha bloccato sullo 0 a 0 la corazzata Roccella.
Francesco Carbone