La Promosport non riesce a superare la Garibaldina
La Promosport non riesce a superare la Garibaldina

 

Lamezia Terme (CZ) - Finisce a reti inviolate la sfida tra le uniche due squadre catanzaresi del Girone A di Promozione Promosport e Garibaldina. Sul sintetico dell'Antonio Riga di Lamezia Terme la Garibaldina ha resistito al forcing finale della squadra di casa che ha tentato di fare bottino pieno. I padroni di casa hanno fatto vedere il loro meglio e sul terreno sul quale sono abituati a lavorare e giocare hanno espresso tecnica e velocità. I giallorossi di mister Iuliano hanno tenuto il campo e nel primo tempo anche qualche occasione per segnare, nel secondo tempo hanno fatto di necessità virtù resistendo all'assalto finale. La cronaca: la Garibaldina non entra timorosa in campo e già al 3' minuto su cross di Salerno Strazzulli sol in area colpisce di testa e manda alto. La risposta della Promosport non si fa attendere e al 5' minuto è Cristiano a divorarsi un gol fatto davanti alla porta lasciata sguarnita da Sacco. Il gioco è veloce e i padroni di casa tengono il pallino costringendo la Garibaldina a tentare il gioco di rimessa, ma non si registrano occasioni troppo pericolose per la porta di Sacco. Al 30' è la Garibaldina ad avere un'altra occasione ghiottissima, Talarico da solo davanti alla porta manda a lato. La Promosport alza il baricentro e al 34' di nuovo palla facile per Crisitano che sbaglia di nuovo sotto porta. Al 42' gol annullato agli ospiti che con Strazzulli di testa erano passati in vantaggio. Si va al riposo sul punteggio di perfetta parità. Nella ripresa si inizia in soprdina e dopo dieci minuti inizia la carambola delle sostituzioni al 57' per la Garibaldina esce Chiodo entra Toscano, per la Promosport esce Orlando entra Perciamontani. La Promosport sale di molto il baricentro e tenta di colpire la Garibaldina con azioni veloci, la squadra ospite soffre molto sulle veloci ripartente spesso innestate da errori dei giocatori di mister Iuliano. Al 63' tiro forte di Novello ma Sacco si stende per una bella parata che nega il vantaggio ai padroni di casa. Continua il forcing dei padroni di casa che sembra ci credano di più al 70' per fuorigioco viene annullato un gol a Novello. Passano tre minuti ed è ancora Novello a sfiorare la rete per i lametini. I giallorossi di Soveria difendono con ordine e resistono gli attacchi dei lametini che spesso sono imprecisi sotto porta. Dopo cinque minuti di recupero Varacalli con il triplice fischio sancisce uno 0-0 tra Promosport e Garibaldina. Sicuramente un risultato che accontenta gli ospiti ma che non soddisfa a pieno i padroni di casa  reduci da un'ottima striscia di risultati positivi che gli hanno fatto risalire velocemente la classifica fino alla zona playoff. 

 

PROMOSPORT: Montesanti 6.5, Gallo C. 6, Morelli M.6 (79' Paradiso 6), Andricciola 6, De Nisi 7, Morabito 6.5, Cristiano 5.5 (46' Meraglia 6), Morelli F. 6 , Novello 6,5, Orlando 6,5 (57' Perciamontani), Diop 7. IN PANCHINA Caravella, Cimino, Gallò G., Gigliotti, Paradiso, Meraglia, Perciamontani. All. Viterbo (squalificato).

 

GARIBALDINA: Sacco 6.5, Avolio 6, Costanzo 6, Strazzulli 6, Muraca 6, Talarico 6.5, Gallo 6 (63' Garofalo), Salerno 6.5, Chiodo 6 (57' Toscano), Tucci 6.5 (87 Lepore 6), Trocini 6. IN PANCHINA Colosimo, Leo, Garofalo, Cittadino, Lepore, Buso, Toscano. All. IULIANO.

 

Arbitro: VARACALLI di Locri (Assistenti: Maida di Soverato e Pedulla di Locri).

Note: Ammoniti: Morabito (P ), Costanzo (G), Talarico (G), Salerno (G), Crisitano (P ) , De Nisi (P ), Avolio (G), Morelli M. (P ). Toscano (G)