MONTEPAONE – GIOIOSA JONICA  0-1
MONTEPAONE – GIOIOSA JONICA 0-1

MONTEPAONE: E. Fiorentino (95) 6, F. Fiorentino 6 (23’ st Urzino 6), A. Mercurio 6, Conidi 6, Chiefari 6, Ranieri (94) 6, Bronzi 95 (6), Giglio 6, Pisano 6,5, Tirotta 6,5 (45’ st D. Mercurio). In panchina: A. Viscomi, Sanso, Olimpo (96), Kirilov (95), F. Viscomi (95). Allenatore: Daniele 6..

GIOIOSA JONICA: Dulcianu 6, R. Panetta (95) 6, Macrì (94) 6, Barbaro 6,5, Lucà 6, Romeo 6,5, Cortale (94) 6, D. Libri 6,5, Mazzone 6 (18’ st Cosenza 6), G. Libri 6,5, Siclari (6,5) (49’ st R, Panetta (93). In panchina: Saraco (93), Politi (95), Coluccio (94), Fuda, G. Panetta. Allenatore Silvano 7.

 

ARBITRO: Marina Molinaro di Lamezia 6,5 (Pate e Manes di Paola).

MARCATORE: 9’ st Siclari (GJ).

 

NOTE: Pomeriggio mite, scarsa presenzadi pubblico. Espulsi al 35’ st A. Mercurio (M) e G. Libri (GJ) per doppia ammonizione e D. Libri (GJ) per aver detto qualcosadi poco piacevole all’arbitro Allontanati anche un dirigente per parte e il medico sociale del Montepaone. Ammoniti: Pisano (M), Macr’ Cortale e Siclari (GJ).  Angoli 1-1. Rec. 1’ pt e 8’ st.


MONTEPAONE - Pesante sconfitta per il Montepaone che doveva assolutamente vincere per cercare di uscire da quella brutta posizione di classifica in cui si trova ed ora dovrà assolutamente conquistare punti anche fuori casa altrimenti sarà difficile uscire dalla zona play out. Il Gioiosa Jonica dopo aver trovato il gol ad inizio della ripresa, ha saputo, con caparbietà, difendere il vantaggio e portarsi a casa tre punti importanti che lo proiettano vicinissimo alla zona play off.
Si è assistito ad un primo tempo noioso giocato quasi tutto a centrocampo tanto che i portieri sono stati inoperosi, solo due tiri verso porta, uno per parte, al 18’ D. Libri da fuori area lascia partire un forte tiro che sorvola la traversa e al 21’ un calcio di punizione di Pisano da fuori area è ben controllato da Dulcianu.
Nella ripresa al 4’ c’è stata la prima azione da gol ed è degli ospiti, G. Libri entra in area col pallone e scambia in velocità con Mazzone che solo davanti al portiere tira ma E. Fiorentino con una prodezza respinge in tuffo.
Al 9’ gli ospiti passano in vantaggio, fallo laterale di Mazzone lungo in area dove Siclari
salta più di tutti e di testa deposita la sfera alle spalle del poriere locale.
Al 14’ punizione di Pisano da fuori area nel centro dove, nella mischia, un compagno tocca di testa per Chiefari che dalla sinistra con un tiro a volo batte Dulcianu ma il direttore di gara, su segnalazione del suo primo assistente, annulla per posizione di fuorigioco tra le proteste dei giocatori locali.
Al 21’ punizione per il Montepaone dal limite della lunetta, s’incarica del tiro capitan Pisano ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.
Al 35’ in seguito ad una trattenuta di Pisano vicinissimo alla panchina dei locali, si scatena un vivace diverbio tra i giocatori con varie spinte e a farne le spese sono A. Mercurio del Montepaone e D. Libri del Gioiosa, che già ammoniti in precedenza si sono procurati il secondo giallo, insieme a loro sono stati allontanati anche dei dirigenti sia di una che dell’altra squadra e la calma si ristabilisce dopo 5’ di sospensione.
Al 42’ Siclari serve al centro dell’area Curtale che va subito al tiro e E. Fiorentino è bravo a deviare in calcio d’angolo.
Al 48’ la palla buona per i locali per potersi portare in parità, punizione di Pisano in area per Urzino che, però, non riesce a deviare il pallone in rete.

 

Fonte Il Quotidiano della Calabria