Ieri andata delle semifinali di Coppa Calabria
Ieri andata delle semifinali di Coppa Calabria

Nel ricco mercoledì di calcio si sono giocate anche le gare di andata delle semifinali di Coppa Calabria. Scendevano in campo Sant’Anna-Juvenilia gara diretta da Altimari Annarita di Cosenza, e Deliese-Fronti diretta da Anselmo Scaramuzzino di Locri.

Il Juvenilia Roseto mette più che un piede in finale, andando a vincere in casa del Sant'Anna. Gli ospiti tra fine primo tempo ed inizio secondo affondano l'1-2 decisivo, portandosi di due gol in vantaggio grazie a Rizzo e Voto. A metà ripresa la squadra di casa riesce ad accorciare con Rodio per tenere accesa una piccola speranza in vista del ritorno. Nell'altra semifinale, Deliese approfitta del turno casalingo è batte il Fronti. Si mette bene per gli undici di Stillitano, dopo mezz'ora sono 2-0 per effetto della doppietta di Tornatora. Nella ripresa troveranno anche il 3-0 con Carbone che sembra archiviare la pratica. Qui, però, ritorna in scena il Fronti accorciando con Di Cello al 63', prima di subire il 4-1 da calcio di rigore trasformata da De Crea. Non ci sta del passivo pesante la squadra ospite, ed a 7 minuti dal termine fissa il risultato sul 4-2 grazie a Vaccaro, per tentare una rimonta al ritorno, difficile ma non impossibile.

 

I TABELLINI
 

SANT'ANNA - JUVENILIA ROSETO 1-2
(45' Rizzo, 47' Voto, 63' Rodio)

SANT'ANNA: Cursio, Stillitano, Campo (48' st Tisci), Scandale, (29'st Paparo V.), Rodio, Maiolo, (9'st Scalise), Bruno, Samake, Rocca, Garofalo, De Meco. All: Maiolo
JUVENILIA ROSETO: Labanca, Fittipaldi, Paladino, Rotondaro, Grillo, Malucchi, Lista, (44'st Ambrogio), Voto (21'st Gerundino), Rizzo, Golia, Bellitti (26'st Franzese). All: Malucchi
ARBITRO: Altimari di Cosenza

 

DELIESE FRONTI 4-2
(25' e 30' Tornatora, 55' Carbone, 63' Di Cello, 70' De Crea su rig., 83' Vaccaro)

DELIESE: Saviano, Vitale, Italiano, Fortugno, Serpentino, Stillitano (20'st Italiano), Antonelli (30'st Macrì), Tornatora, De Crea, Carbone, Api. All: Stillitano.
FRONTI: Cullice, Torchia, Nicolazzo C., Carchedi, Di Cello, De Grazia, Buccinà, Materazzo, Vaccaro, Nicolazzo F. (25'st Grandinetti G.), De Sensi (15'st Arcuri). All: Cutrì.
ARBITRO: Scaramuzzino di Locri