SPORTING DAVOLI – GIMIGLIANO  2 - 1
SPORTING DAVOLI – GIMIGLIANO 2 - 1

Sporting DAVOLI:  In panchina: Galeano 6, Condito 6, Mazza (94) 6, Voci 6, Girillo sv (21’ pt Gullà 6), Cosentino 6, Gregoraci (94) 6.5, Procopio (95) 6, Crispino 7 (27’ st Lombardo (93) 6), Ranieri 7.5 (44’ st Criniti), Papaleo 6.5. In panchina: Talotta, Marra , Corapi (95), Maiolo (96). Allenatore: Scorrano 7

GIMIGLIANO: Iezzi (93) 6, Paparazzo (94) 6 (32’ st Fato), G. Gigliotti (95) 6, Mancuso 6, Corigliano 6, Melfi 6, D.Gigliotti 6.5, Rocca 6 (13’ st Nafaa (94) 6), Costantino 6, Levato 6, A. Mauro 6 (8’ st M. Mauro (93) 6). In panchina: Combaciati (95), Folino (94), Rosati (94). Allenatore: Critelli 6.

Arbitro: Dimaro di Cosenza 5 (Chiappetta – Rizzo di Cosenza)

Marcatori: 40’ pt Crispino (D), 35’ st Papaleo (D), 40’ st D.Gigliotti  (G)

Note: Giornata nuvolosa, campo in buone condizioni, spettatori 130 circa. Ammoniti Voci, Gullà, Procopio, Crispino (D), A. Mauro, D. Gigliotti  (G). Angoli: 9-2 per il Davoli. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

DAVOLI – Il recupero della ventiquattresima giornata contro il Gimigliano assegna al Davoli tre punti importanti in chiave salvezza, con questa vittoria si possono considerare quasi salvi superando di un punto in classifica lo stesso Gimigliano e e terminare questo campionato con più ottimismo. Il Gimigliano, privo di Agosto e del bomber Fabiano ha fatto ben poco soprattutto in attacco dove il solo D. Gigliotti ha creato un po’ di scompiglio nelle retroguardie locali andando in rete soltanto su calcio piazzato. Un primo tempo povero di azioni degne di nota, al 14’ punizione di Rocca, da fuori area, impegna Galeano a respingere copi pugni. Al 40’ alla prima vera occasione il Davoli passa in vantaggio, un’uscita di Iezzi sui piedi di Paoaleo favorisce un rimpallo che termina fra i piedi di Crispino che con un perfetto tiro deposita il pallone in rete. Nella ripresa al 4’ i locali sfiorano il raddoppio con Ranieri che, dopo aver dribblato due avversari, manda di poco al lato. Al 15’ calcio di punizione per gli ospiti dalla sinistra, quasi vicino alla bandierina del calcio d’angolo, batte D. Gigliotti  il pallone supera tutta l’area piccola ma né Costantino e né Nafaa riescono a colpire.  Al 18’ gran numero di Ranieri che sulla destra, quasi sulla linea di fondo, supera tre avversari e mette al centro dell’area dove però Papaleo non ci arriva. Al 20’  Papaleo dalla destra cambia tutto per Gregoraci che a volo  sorvola di poco la traversa. Al 35 arriva raddoppio per i padroni di casa, Voci sulla destra si libera di due avversari e mette al centro dell’area per Papaleo che supera il suo diretto avversario e deposita in rete.  Gli ospiti cercano di reagire e al 40’ riescono ad accociare le distanze con D.Gigliotti   direttamente su calcio punizione con la palla leggermente deviata dalla barriera. Negli ultimi minuti di recupero Costantino si è trovato fra i piedi   un buon pallone ma calcia fuori alla destra di Galeano.