Due nuovi seminari di aggiornamento per l'AIAC Calabria
Due nuovi seminari di aggiornamento per l'AIAC Calabria

Lunedì 15 e martedì 16 aprile p.v. rispettivamente presso la sala convegni del 501 Hotel, per la parte teorica a partire dalle ore 16:00 e presso lo Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, per la parte pratica a partire dalla ore 9:30, si terrà un Seminario di Aggiornamento Tecnico, per tutti gli allenatori calabresi. L’evento formativo è stato organizzato dalla sezione provinciale di Vibo Valentia dell’AIAC Calabria. Verranno trattati temi riguardanti le metodologie di allenamento per i settori giovanili. I relatori dell’evento che giungeranno direttamente dalla Juventus Soccer School, saranno:

ANTONIO SACCO Psicologo clinico e di comunità ed Esperto in Psicologia dello Sport, Docente dell’insegnamento di Psicologia dello Sport e della prestazione Umana presso l'Università degli Studi di Torino, SUISM (Scuola Universitaria Interfacoltà Scienze Motorie), collabora con l’Unita Operativa Psicologia dello Sport, SUISM, Torino. Executive, sport e life coach ad indirizzo ipnotico – costruttivista. Docente per il Corso di Perfezionamento in Psicologia dello Sport e “SFERACOACHING”. Docente di Juventus University e Psicologo Juventus Soccer School e Juventus Summer Camp.
SEBASTIANO FILARDO Diploma “UEFA B” consigliere AIAC comitato Provinciale di Torino gestione formazione Allenatori, Tecnico in Juventus Soccer School nella categoria piccola amici in collaborazione con Gianluca Pessotto.

All’apertura del seminario interverrà anche il Presidente Regionale dell’AIAC Calabria, Raffaele Pilato, che annuncia “desidero innanzitutto esprimere i miei complimenti al presidente Vincenzo Bruni, al segretario Michele Corona e a tutto il direttivo AIAC provinciale di Vibo Valentia per il costante impegno profuso per la crescita degli allenatori e della nostra associazione. L’evento di aggiornamento in programma, rappresenta l’ennesima dimostrazione della volontà di diventare un’associazione al servizio degli associati che in questo modo possono usufruire di numerosi momenti di formazione su tutto il territorio regionale. Stiamo viaggiando alla media di almeno un aggiornamento mensile è ciò rappresenta per noi motivo di grande soddisfazione. Ne approfitto per comunicare che è entrato nella fase esecutiva il progetto messo a punto dal Settore Tecnico per ottemperare all’ art 27 della Coaching Convention UEFA, il quale stabilisce che ogni allenatore con qualifica riconosciuta a livello europeo, deve frequentare almeno 15 ore di aggiornamento ogni 3 anni pena la decadenza della licenza di allenatore UEFA. Come dettagliato in una lettera di imminente invio, basterà entrare nel sito del settore Tecnico per accedere alla propria pagina personale inserendo il codice del tesserino e la password. Una volta effettuato l’accesso, oltre ad aggiornare il proprio profilo, ogni allenatore sarà messo a conoscenza di luoghi, date e costi dei corsi di aggiornamento organizzati territorialmente dall’AIAC. In alternativa, ed è questa la grande novità, chi lo desidera potrà seguire il corso via internet sulla propria pagina tramite la procedura E-Learning. Appuntamento quindi a lunedì 16 aprile dove a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tutti gli associati AIAC riceveranno in omaggio un Foglio termostatico e di un pennarello Taktifol, e gadget associativi.

Sarà possibile associarsi all’AIAC, versando il contributo annuale di € 30,00, anche al momento della registrazione prima dell’inizio del seminario. Maggiori informazioni e la domanda di partecipazione si possono trovare sul sito dell’associazione all’indirizzo www.aiaccalabria.com