Reggiomediterranea - Sporting Davoli  3 - 1
Reggiomediterranea - Sporting Davoli 3 - 1

Reggiomediterranea

Marengo – Foti (dal 17° s.t. Ripepi) – Neri – Sapone – Digiacomantonio (dal 40° s.t. Cangeri) – Bevilacqua – D’Ascola (dal 28° s.t. Iannone) – Elitro – Marino – Marta – Mallemaci

A disposizione: Calarco – Pavia – Chilà G. - Gullì

Allenatore: Sig.Rotondo

Sporting Davoli

Galeano – Mazza – Marra – Voci (dal 20° s.t. Gualtieri) – Condito – Cosentino – Gregoracci (dal 24° s.t. Lombardo) – Gullà – Papaleo – Ranieri – Corapi (dal s.t. Scarfone)

A disposizione: Talotta – Maiolo – Criniti - Mungo

Allenatore: Sig. Scorrano

Marcatori: Marta 26° p.t. (RM) – Ranieri 28° s.t. (SD) – Iannone 46° s.t. (RM) – Marta 49° s.t. (RM)

Arbitro: Sig. Madeo di Rossano

Assistenti: Sig. Sicilia e Si.ra Iulianelli di Cosenza

 

 

Valanidi (RC),

giornata di sole e temperatura estiva per questa 12^ di campionato tra la Reggiomediterranea e lo Sporting Davoli.

I padroni di casa puntano alla conquista dell’intera posta in palio per riconquistare la zona Play-Off, il Davoli, che quasi aritmeticamente non può più arrivarci, alla ricerca di punti per avvicinarsi sempre di più alla matematica salvezza.

Nei primi venti minuti di gioco i ritmi di gioco sono decisamente bassi e succede ben poco da ambo le parti.

Al 22° la prima occasione è per la Reggiomediterranea, ma Foti dal pochi metri a ridosso di Galeano colpisce male e l’azione sfuma.

Al 26° i padroni di casa passano in vantaggio.

Marino conquista palla sulla trequarti e serve Marta che dal limite calcia una diagonale che beffa l’estremo difensore del Davoli.

Due minuti dopo, Foti parte in progressione sull’estrema destra e taglia al centro per Mallemaci che batte a rete sotto l’incrocio ma Galeano con uno splendido intervento neutralizza in calcio d’angolo.

Nella ripresa è tutta un’altra storia, la gara diventa interessante e ricca di capovolgimenti di fronte.

Al 21° il Davoli sfiora il pareggio.

Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai venti metri, Papaleo si ritrova la palla sui piedi all’altezza del vertice sinistro dell’area piccola, ma la sua battuta si infrange sul palo.

La replica dei padroni di casa arriva al 25°.

Marino calcia una punizione all’altezza della linea di fondo e Marta svetta su tutti colpendo forte di testa ma la palla sfiora la traversa e si perde sul fondo.

Al 28° il Davoli raddrizza le sorti della gara.

Dopo un batti e ribatti in area reggina, Ranieri si ritrova la palla tra i piedi e colpisce di collo pieno battendo l’incolpevole Marengo.

Due minuti dopo la Reggiomediterranea ha l’opportunità di ripassare in vantaggio con Marta, ma l’attaccante reggino solo davanti al portiere sbaglia incredibilmente la battuta e Galeano neutralizza.

Al 35° è sempre Marta ad impegnare Galeano che si salva ancora in angolo.

Nei minuti di recupero la svolta della gara.

Al 46° il nuovo entrato Iannone prima si fa respingere il tiro da Galeano e poi sulla ribattuta deposita la palla in rete per il vantaggio della Reggiomediterranea.

Al 49° Marta chiude i conti realizzando la rete del definitivo 3 a 1. (foto a lato)

Missione compiuta per mister Rotondo e i sui ragazzi, che riconquistano il quarto posto in classifica condividendolo momentaneamente con il Marina di Gioiosa che domani sarà impegnato nella difficile trasferta di Palmi.