Il Marina di Gioiosa espugna Montepaone
Il Marina di Gioiosa espugna Montepaone

MONTEPAONE: E. Fiorentino (95) 6, G. Fiorentino (95) 5 (1’ st Ranieri 6), A. Nania (93) 6 (40’ st Mazzotta (94), Moniaci (94 (6), Conidi 6, Chiefari 6,5, Urzino 6, Tirotta 6, Giglio 6, Mercurio 6, Sanso 6. Allenatore: Daniele 6.


MARINA DI GIOIOSA:  Frasca 6, Brescia (94) 6, Ieraci 6, Raso (93) 6, V. Aquino 6, D. Aquino 6, Misiti 6,5 (35’ st Mammolenti), G. Scattarreggia 6 (35’ st Carbone), Palermo (94) 6, Patrizio 6,5, Femia (95) 6 (14’ st M. Scattarreggia (95) 6). Allenatore Scigliano 6.

ARBITRO:  Cavaliere di Paola 7 (Assistenti De Marco e Vieytes di Cosenza).

MARCATORE:  17’ st Misiti. (MG).

NOTE: Pomeriggio soleggiato, spettatori 80 circa con una leggera rappresentanza ospite. Ammoniti: Ranieri e Mazzotta (M), Misiti e D. Aquino (MG). Angoli: 6-4 per gli ospiti. Recupero: 3’ st.

MONTEPAONE – Un’indecisione della difesa è costata cara al Montepaone che ha subito una sconfitta, forse immeritata, col Marina di Gioiosa che priva del suo cannoniere Matteo Carbone, appiedato dal giudice sportivo, è scesa in terra catanzarese con l’intento di conquistare l’intera posta per restare attaccata alla speranza di potersi inserire nella griglia play off. Il Montepaone, privo di F. Fiorentino e Grillane squalificati e di capitan Pisano, in panchina solo per numero, non ha certo demeritato, anzi ha avuto più di una occasione per potersi portare prima in vantaggio e poi, subita la rete, in parità. Gli ospiti dal canto loro hanno disputato una gara attenta ed hanno saputo colpire nel momento giusto, mister Scigliano una volta in vantaggio ha rinforzato il centrocampo inserendo due uomini d’esperienza, Mammolenti al posto di Misiti e Carbone al posto di G. Scattarreggia, cercando di tenere gli avversari lontani dalla propria area. Al 1’ gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione dal limite dell’area e G. Scattarreggia calcia alto sulla traversa. Al 17’ Montepaone vicinissimo al vantaggio con Giglio che dalla sinistra entra in area e dopo aver seminato tre avversari supera anche il portiere e tira ma la sfera termina addosso ad un difensore e sul rimpallo il portiere para. Un minuto dopo ancora i locali pericolosi, Urzino dalla sinistra entra in area e da distanza ravvicinata si fa respingere il tiro da Macrì. Al 22’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi, Femia conquista un pallone sulla sinistra, proprio sul filo del fuorigioco, avanza e dal limite effettua un’assist , il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e né Patrizio e né Palermo riescono a colpirlo. Al 34’ è Urzino che a porta sguarnita non riesce a colpire di testa su un’assist dalla destra di Giglio. Nella ripresa al 1’ Nania dalla sinistra avanza e giunto al limite dell’area cerca di sorprendere Macrì che riesce a neutralizzare in due tempi. Al 3’ risponde il Marina con Patrizio che su calcio di punizione da circa 20 metri impegna E. Fiorentino che in tuffo devia in calcio d’angolo. Al 7’ ancora il Marina, Misiti tira dal limite e Conidi respinge, il pallone termina fra i piedi di patrizio che tira e sfiora il palo. Al 13’ Ranieri supera un difensore con un pallonetto vede il portiere in uscita e cerca il cucchiaio ma il pallone termina di poco alto sulla traversa. Al 17’ gli ospiti si portono in vantaggio con Misiti che approfitta di un’indecisione della difesa locale, s’infila fra due avversari e tutto solo deposita il pallone alle spalle dell’incolpevole E. Fiorentino. Al 35’ si salvano gli ospiti, calcio d’angolo battuto da Tirotta , si tuffa di testa l’accorrente Chiefari e il pallone supera il portiere ma Brescia salva sulla linea. Ancora il Montepaone vicinissimo alla rete del pareggio al 36’ con Giglio che cerca di sorprendere Macrì con un tiro a cucchiaio, il pallone supera il portiere ma viene respinto da un difensore.