
Marcatore: 23°st Meligeni (C)
Corigliano Schiavonea: Carnevale, Carelli,Berlingieri A.,Lappanese (21°st Meligeni),Apicella,Granata,Basile (39°st Berligieri M.),Russo,Brillante,Zangaro (16°st Barilari),Arcidiacono.
A disp.Alfano,Bomparola,Falcone,Toscano. All.Pacino.
Audace Rossanese: Zicaro,Bellingeri,Curia,Ferrentino (16°st Madeo),Graziano,Sisca M.,Pedace,Catalano, De Santis,Grasso,Sisca F.(44°stMollo).
A disp.Caruso,DeSavio,Cavalcante,Indrieri,Mingrone. All.Mingrone.
Arbitro: De Napoli di COSENZA (Vommaro-Terenzio).
Note:Giornata nuvolosa a tratti piovosa terreno di gioco in discrete condizioni; Ammoniti: Lappanese,Carnevale,Apicella,Berlingieri,Arcidiacono (C). Graziano (R).
Espulsi: Curia e Apicella per doppia ammonizione, Mingrone allenatore Audace Rossanese e Tarantino dirigente per proteste.
Spettatori: presenti circa in 1600 con buona rappresentanza ospite.
Corigliano Calabro
Eccellenza dove essere ed eccellenza è stata, infatti gli uomini di mister Pacino grazie alla vittoria di ieri allo stadio “Brillìa” hanno conseguito la matematica promozione nel campionato superiore, a dire il vero sarebbe bastato anche il risultato di parità ma la compagine biancazzurra non si è risparmiata ed ha voluto la vittoria. Il match tra le due formazioni è iniziato all’insegna dell’agonismo più puro ed anche tra gli spalti il tifo è stato entusiasmante sia sponda coriglianese che rossanese, al dì la di qualche sfottò il tutto si è svolto in maniera regolare.
Pronti via alle 16:01 si parte e la prima occasione per sbloccare il match per i rossoblu dell’Audace capita sui piedi di Pedace, successivamente di testa ci prova capitan Catalano al 4°ma il portiere under Carnevale è pronto a sventare la minaccia, ma il Corigliano non sta di certo a guardare con il duo Arcidiacono-Brillante ma anche le loro conclusioni nello specchio risultano inefficaci anche per la prontezza dell’estremo difensore Zicaro.
La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga della prima ed è subito Arcidiacono con una bordata dalla distanza che però non punge anche per la bravura del portiere ospite, per i rossoblu invece è il capitano che in tutti i modi vuole la vittoria ma è sfortunato. Entrambi gli allenatori studiano i cambi possibili per poter sbloccare il risultato di parità e ad aver ragione risulta essere il tecnico di casa Pacino mandando in campo Meligeni che rileva Lappanese ed al 23°st sigla una straordinaria rete finalizzando una sgroppata sull’out di destra del puro sangue coriglianese Basile. Da qui in avanti l’Audace Rossanese è annichilità ed il Corigliano conquista campo anche se nell’ultima parte di match gli uomini di mister Mingrone sprecano una ghiotta occasione con Pedace che va per due volte alla conclusione a rete ma trova prima pronto Carnevale e successivamente il capitano biancazzurro Granata che sbroglia la matassa. Dopo ciò il direttore di gara il signor De Napoli di Cosenza proclama il triplice fischio decretando la fine del match. Può allora iniziare la festa per la compagine di casa per la conquista della tanta ambita eccellenza che mancava da sei anni, euforico al termine del match anche il presidente Elia. Per l’Audace comunque applausi dai propri tifosi giunti al “Brillìa” è la consapevolezza che il traguardo potrebbe arrivare a distanza di poco tempo rispetto a quello conseguito ieri dal Corigliano.
MARCO CHIAPPETTA