Stadioradio

PALMESE, PAOLANA E COSENZA, TUTTI INSIEME GIOVEDI IN CAMPO

di Sigfrido Parrello  | 01/05/2013 in " Non solo calcio " articolo con foto
2378 letture | 21 commenti | 0 voti

da sinistra a destra, Fiorino, Latino, il Presidente Carbone e il vice BonaccorsoPALMI (Rc) - Un triangolare di lusso per festeggiare tante cose belle ed indelebili della storia del calcio calabrese: U.S. Palmese 1912, U.S. Paolana 1922 e Nuovo Cosenza Calcio. Il tutto al “Tarsitano di Paola”. Tre club, tre blasoni di elevata classe che nel giorno del Santo patrono di Paola (San Francesco) si sfideranno nel segno dell’amicizia.
Un pomeriggio di sano sport organizzato dalla Società paolana per ritrovarsi tutti insieme. Tutti insieme anche i tifosi di Paolana e Palmese che custodiscono un gemellaggio lungo e fraterno che va avanti da ben 26 anni. “Boys Palmi 78” e “Fedayn Paola”. Quelli dello zoccolo duro del 1987, quando a Paola, al vecchio e glorioso “Eugenio Tarsitano” di via del Mare, strinsero un’amicizia vera e sana che dura nel tempo, al di là di ogni vicissitudine sportiva dei due club.
Ora questo triangolare voluto e cercato dal diesse neroverde Mimmo Fiorino che ci tiene a sottolineare l’importanza di questa giornata. “La Palmese è stata inviata dagli amici paolani e dalla Società, proprio perché tra le due Società esiste un rapporto di amicizia leale. La Palmese -continua il diesse neroverde- è stata invitata nella Città del Santo patrono di Paola nella giornata forse più rappresentativa per i cittadini paolani. Siamo orgogliosi di questo invito e giovedi saremo a Paola con tutta la squadra e con la nostra passionale tifoseria che avrà così l’occasione di rivedere e salutare gli amici gemellati biancoazzurri”. Appuntamento quindi giovedi 2 maggio a Paola per assistere al triangolare di prestigio tra Paolana, Palmese e Cosenza.
Intanto, la Palmese di mister Claudio Morelli si prepara al play off di domenica dove a Rosarno incontrerà il Bianco di Leo Criaco. Due risultati a favore su tre per la centenaria che adesso come non mai vuole ritornare in Eccellenza. La squadra è pronta per il primo spareggio è tutto a Palmi è pronto per invadere Rosarno e spingere il club del patron Carbone alla vittoria.
Patron Carbone che non perde tempo anche per promuovere iniziative sociali. Questa volta, il Presidente neroverde è stato il promotore di un mini torneo che ha visto coinvolgere i bambini del settore giovanile nero verde che si sono radunati a Rosarno per affrontarsi in mini tornei alla presenza dei genitori soddisfatti dell’iniziativa promossa dalla U.S. Palmese 1912 questa volta agli ordini di mister Vincenzo Mambrino

nella foto da sinistra a destra, Fiorino, Latino, il Presidente Carbone e il vice Bonaccorso


ADISS

Commenti degli utenti

...

cent'anni

01/05/13 16:59
E pecchi non mbitaru a gioiesi o a taurianovesi...non vinciru u campionatu.ahahahahahah siamo la palmese cento anni di storia.grazie paola.
...

paol91

01/05/13 18:10

rimanete ancora in promozione

sperpero di denari

...

mastrovicenzo

01/05/13 22:58
ettativi tutti i tri a mari !!!!
...

ultimo

02/05/13 00:21

cent'anni domenica gioiese,taurianovese e corigliano giocano la supercoppa..tu perchè non ci sei?

u pensai sempri ca roccu i palmi è u chiu ntelligenti tra i palmisani

...

lacapra

02/05/13 09:00

[quote=ultimo]

cent'anni domenica gioiese,taurianovese e corigliano giocano la supercoppa..tu perchè non ci sei?

u pensai sempri ca roccu i palmi è u chiu ntelligenti tra i palmisani

[/quote]

c'e' un accordo fatto due mesi fa,lo deve vincere la taurianovese !!!! ahahahahah

...

ultimo

02/05/13 11:00

e se capita che lo vince la taurianovese che importa..loro in eccellenza noi in serie d  e  tu ti mpurri u figatu  

...

piluke

03/05/13 09:43

Per la cronaca chi ha vinto poi il Triangolare?

...

1912

03/05/13 10:30
Ha vinto il cosenza... Questi i risultati : Paolana- Palmese 1-4 Cosenza Paolana 2-0 Cosenza Palmese 2-0
...

hooligan

03/05/13 10:35

Cosenza  Paolana 2-1

...

piluke

03/05/13 12:07

Caspita ke palata la Paolana con la Palmese

Vabbè che era solo un amichevole ma questo risultato è sintomatico di una cosa.....la Palmese è pronta per il salto di categoria e noi come gemellati storici glielo auguriamo di tutto cuore

FORZA PAOLA

...

lacapra

03/05/13 12:11

[quote=piluke]

Caspita ke palata la Paolana con la Palmese

Vabbè che era solo un amichevole ma questo risultato è sintomatico di una cosa.....la Palmese è pronta per il salto di categoria e noi come gemellati storici glielo auguriamo di tutto cuore

FORZA PAOLA

 

 


[/quote]

...

solo paolana 1922

03/05/13 12:38
Palmese in Eccellenza !!!!!!!
...

sportpalm

03/05/13 14:19

[quote=solo paolana 1922]Palmese in Eccellenza !!!!!!![/quote]

speriamo,e' dura con il bianco !!!!

...

piluke

03/05/13 16:15

[quote=sportpalm]

[quote=solo paolana 1922]Palmese in Eccellenza !!!!!!![/quote]

speriamo,e' dura con il bianco !!!!

[/quote]

In effetti non li avete mai battutti in campionato.....

Ma se gli avete dato 8 punti di scarto un motivo ci sarà sicuramente

E sarà proprio la differenza tecnica ke alla fine vi auguro vi farà uscire vincitori dal confronto e poi affrontare la temibile Gallicese.

Ah proposito come mai si gioca a Rosarno in c.n.?

...

championsleague

04/05/13 01:07

Con tutto il rispetto per le altre società di promozione che partecipano ai playoff, una città come palmi, una squadra come la palmese sorretta da una dirigenza competente ed anche il pubblico di palmi meritano la serie superiore. E' secondo me il salto di categoria è nettamente a portata di mano.

...

grandefoiolo

05/05/13 21:11
Non so chi abbia diramato notizie del genere, ma in qst articolo c è poco o nulla di quello che realmente è avventuto. Innanzitutto non è stato un triangolare dell Amicizia, bensì un mini torneo per FESTEGGIARE i 90 anni compiuti proprio qst anno dall US PAOLANA 1922! Poi prima si legge che l organizzatore è la squadra paolana, poi più sotto che è stato il Ds palmese Fiorino a volerlo. Decidetevi e cmq sia informatevi, xkè cmq sia non è stato rimarcato che SONO STATI COMPIUTI 90 ANNI DI ONORATA ED ININTERROTTA STORIA CALCISTICA !!!!
...

grandefoiolo

05/05/13 21:14

 Ps: ricordo al SIGNOR mastrovicenzo che se campa calcisticamente lui( che è fallito più volte del cosenza) posso tranquillamente farlo anch io vista la STELLA D ARGENTO CHE MI VANTO DI AVERE NEL NOSTRO PALMARES!!

 

Ritenta, ohi fenomeno !!

...

fedaynpaola

06/05/13 11:14
io ero a paola durante la festa di san francesco e non ho saputo nulla e poi perche invitare il cosenza ad una festa in onore della paolana?mica ci sono rapporti?doveva venire la vigor lamezia con la qualce ce il gemellaggio non con quelli.che schifo
...

piluke

06/05/13 17:19

[quote=fedaynpaola]io ero a paola durante la festa di san francesco e non ho saputo nulla e poi perche invitare il cosenza ad una festa in onore della paolana?mica ci sono rapporti?doveva venire la vigor lamezia con la qualce ce il gemellaggio non con quelli.che schifo[/quote]

Hai ragione ma forse il Cosenza diversamente dalla Vigor porta più tifosi per cui il calcolo è stato fatto considerando anche l'aspetto economico

...

francescoserpa

06/05/13 18:13

IL costo del biglietto d'ingresso era zero euro---( 000 )

 

...

piluke

06/05/13 18:42

E allora perkè invitare il Cosenza anzichè la Vigor con la quale abbiamo un bel e solido gemellaggio pluriennale?

Sarebbe stata anke l'occasione per consolidare lo storico Gemellaggio con Palmi e Lamezia.....

Inserisci qui il tuo commento