Il TM Belmonte del Fuscaldo ringrazia i suoi ragazzi
Il TM Belmonte del Fuscaldo ringrazia i suoi ragazzi

 

riceviamo e pubbliamo nota del Team Manager Belmonte del Fuscaldo

AI RAGAZZI.............

Al termine di una annata non è mai semplice "tirare le fila" e raccontare, in breve tempo e nel migliore dei modi, un campionato appena finito; a maggior ragione quando questo torneo non si è concluso nel migliore dei modi, ma con una retrocessione che fino a pochi mesi prima sembrava davvero molto lontana. E questo è proprio quello che è successo alla SSD.FUSCALDO, culminata con la retrocessione in Prima Categoria, all'ultima giornata di campionato. Ma, l'analisi complessiva della sorprendente stagione in negativo, è comunque
da approfondire, ma non ora, se si pensa che la squadra biancazzurra è riuscita a tenere aperto il campionato, nonostante qualcuno in alto, qualche stratega locale, ha deciso di affossare la gloriosa storia della Società, fino all’ ultimo minuto dell’extra-time del play-out contro il Real S.Marco.
Disputando una partita intensa e sicuramente vinta ai punti viste le occasioni avute. Ovviamente il rammarico è tanto, forse di più. Dispiace sempre retrocedere ma dico che sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno giocato alla pari per tutta la stagione contro squadre molto più attrezzate tenendo alto il nome di Fuscaldo, seppure tra il disinteresse delle forze imprenditoriali locali, e duole anche dirlo di alcuni dirigenti, che dopo aver manifestato interesse verso la Società si sono piano piano diradati. Non è il momento di fare resoconti pubblici, ora cade il silenzio sulla Società per quello che mi riguarda, ma non prima di ringraziare ragazzi che da soli hanno tentato di ribaltare il pronostico e per poco non erano riusciti nell’intento.
Alcuni a fine partita erano commossi, con le lacrime agli occhi, dispiaciuti per la stagione conclusa in modo inaspettato e amaro. Ringrazio tutti loro, pubblicamente, dopo averlo fatto personalmente negli spogliatoi. Hanno dato il massimo di quello che erano le loro possibilità. Il rapporto creato con la gran parte e i messaggi che ora mi stanno arrivando da loro, sono la cosa più bella e emozionante che mi porterò dietro di questa annata calcistica. Per i processi e le analisi ci sarà tempo.

 

Grazie Ragazzi, Tutti indistintamente, per l’emozioni trasmesse 
Con gratitudine, Piero Belmonte
.