Locri – Lazzaro 0:1 

Locri:Scordino 5.5, Iemma 6, Lucà 6, Cesaro 5.5 (dal 20’ st Iacono s.v.), Marcianò 6.5, Caridi 5.5, Musicò 5.5 (dal 20’ st Brusaferri s.v.), Leveque 6.5, Garreffa 6 (dal 43’ st Trimboli s.v.), Schirripa 5.5, Blandino 5. Panchina:Longo,Iacono,Vita,Cavaleri. Allenatore: Stivala 6. 

Lazzaro:Leonardi 6.5, Latella 5.5 (dal 2’ st Vinci 5.5), Laganà 6,Minniti G. 6,Minniti D. 5.5, Cogliandro 6, Barreca 6,Criaco 6.5,Martino 5.5 (dal 39’ pt Neri 7) Mauro 6.5, Milasi (dal 35’ st Cogliandro s.v.). Panchina Cirillo,Gialinò,Assumma. Allenatore:Casciano 6. 

Arbitro:Molinaro di Lamezia 4.5. 

Note: Corner 2-2, spettatori 50 circa. 

Locri – Se a circa venti secondi dal fischio finale del direttore di gara, il signor Molinaro di Lamezia, un cross di Mauro non avesse tagliato tutta l’area piccola del Locri e non avesse trovato lo smarcattissimo Neri a siglare il più facile dei gol staremmo qui a parlare di un tipico match di fine stagione con i padroni di casa un po’ svogliati e con gli ospiti seppur bisognosi di punti incapaci di portare serie minacce a Scordino. Ma così non è stato e l’incontro si è consumato praticamente tutto nell’ultima azione appena descritta con i pochi coraggiosi tifosi del Lazzaro che hanno esploso un urlo incontenibile di gioia naturalmente increduli per quanto stava accadendo. E’ stato un Locri svogliato dicevamo, ma ci sono stati altri fattori che non hanno permesso al Locri di fare un sol boccone di una squadra ospite che non è apparsa nelle migliori condizioni, atmosferiche innanzitutto, per tutta la partita ma soprattutto nel secondo tempo sul “Comunale” soffiava un forte vento a raffiche che rendeva difficoltoso il gioco aereo. Una nota a parte la merita il direttore di gara che potremmo definire “confuso”, per larga parte della partita ha infatti invertito numerosi falli suscitando le ire di entrambe le squadre. A fine gara qualche attimo di nervosismo si è colto tra i giocatori del Locri all’indirizzo del direttore di gara reo di non aver concesso un presunto fuorigioco su Neri autore del gol partita. Il risultato di Locri inguaia e non poco la Melicucchese che ora si ritrova ultima in classifica dopo il pareggio interno contro il Marina di Gioiosa e dovrà affrontare la capolista Palmese.
Salvatore Scaramuzzino