Cordiano dà i tre punti al Sambiase. Battuto il CatonaGallico
Cordiano dà i tre punti al Sambiase. Battuto il CatonaGallico

SAMBIASE (4-2-3-1): Piazza; Murone, Bria, Scalise, Arlia; Carrozza, Cordiano; Arcuri (25'st Landolfi), Sinopoli (16'st Messina), Vallone (36'st Martino); Giglio. In panchina: Maruca, Fabio, De Nisi, Scicchitano. Allenatore: Salerno.

CATONA GALLICO  (4-2-3-1): Pratticò; Musarella, Marcianò, Calarco, La Cava; Marra, Libri (14'st Giriolo); Zappia, Gatto, D. Barillà (40'pt Giunta); Savino (28'st Aquilino). In panchina: O. Barillà, Aiello, Nocera, Fornello. Allenatore: Casciano

ARBITRO: Massaria di Vibo Valentia (assistenti Cavallini e Scigliano di Rossano)
MARCATORI: 24'st Cordiano
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Libri, Carrozza, Murone, Marcianò, Calarco, Martino. Angoli: 3-2. Rec: 2'pt; 5'st

LAMEZIA TERME (Cz) – Due gol in altrettante gare di Cordiano ed il Sambiase si trova a punteggio pieno nel campionato d'Eccellenza battendo il Catona Gallico di misura in match per larghi tratti equilibrato. I giallorossi non forniscono una prova che convince a pieno mister Salerno, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti attestandosi, per quanto possa contare a questo punto della stagione, in prima posizione insieme ad Isola Capo Rizzuto (avversaria per altro mercoledì di Coppa) e Guardavalle. Prima del fischio di inizio si osserva un minuto di silenzio in memoria dei tre operai morti recentemente sul posto di lavoro nell'area ex Sir, ed inizia subito bene il Sambiase: già al 1' sul secondo palo Giglio di testa spedisce a lato un cross pennellato da Vallone, imitato un minuto dopo da Scalise. Lla prima vera occasione per gli ospiti è al 25' con Savino che d'esterno destro cerca il palo lontano sfiorando il palo.

Gli ultimi minuti vivono con emozioni da ambo i fronti: i reggini al 34' vanno vicini al vantaggio con Gatto che si inserisce con i tempi giusti e anticipa Scalise, ma la conclusione dall'altezza del dischetto di rigore finisce sopra la traversa, mentre un minuto dopo Sinopoli si libera bene sulla sinistra ma viene murato dalla difesa. Sul calcio d'angolo che ne segue Vallone trova la testa di Carrozza che libero da marcature non inquadra la porta. Dura meno di un tempo la partita di Barillà, che lascia il campo per problemi fisici, e prima dell'intervallo (42') Carrozza ancora di testa pecca di precisione su assist da fermo di Vallone.

Il Sambiase, dopo tanto premere, indirizza la gara a proprio favore a metà ripresa: al 19' azione insistita palla a terra tra Giglio e Vallone con quest'ultimo che si vede respingere il diagonale da Pratticò di piede; al 23' Giglio cerca la conclusione a giro con Pratticò che si salva deviando sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner Murone tira verso la porta con Cordiano che davanti la porta sospinge la palla in rete.

La rete dei padroni di casa è l'ultima vera azione della gara, per il resto gestita con qualche affanno dai giallorossi (sopratutto gli entrati in corso d'opera hanno subito un pò l'emozione del debutto al "D'Ippolito" con la maglia del Sambiase) che però non corrono reali grossi pericoli dalle parti di Piazza,

Già da domani si riprenderà il lavoro in vista della gara di Coppa ad Isola, e non è escluso possano esserci anche novità per quanto riguarda possibili nuovi arrivi.

Di GIANLUCA GAMBARDELLA – www.lameziainforma.it