Roccella-Palmese 1-1
Roccella-Palmese 1-1

MARCATORI Corigliano 9’ p.t. (P) Figliomeni 24’ p.t. (R)

ROCCELLA Belcastro Laaribi Saraco Pizzoleo Minici Coluccio Figliomeni Calabrese Saffioti (35’ s.t. Femia) Carbone Criniti All. Galati

PALMESE Caputo Villella Andiloro Varrà Tedesco Spanti Giovinazzo Musumeci (14’ s.t. Candido) Longo (10’ s.t. Rizzo) Lio Corigliano  All. Colle

ARBITRO Saccà  di Reggio Calabria Assistenti Morabito e Bianchi di Reggio Calabria

AMMONITI Varrà Corigliano (P)

Inizia con un pareggio la seconda fase di Coppa Italia del Roccella, un pareggio ottenuto contro una Palmese accreditata come una delle più serie candidate alla vittoria finale. Mister Galati deve fare a meno dell’infortunato Oliva e schiera una difesa a tre formata da Coluccio e dagli under Saraco e Pizzoleo. La partita si apre con il gol degli ospiti, siamo al 9’ minuto quando Giovinazzo si incunea in area e serve un pallone sul secondo palo dove c’è appostato Corigliano che deve solo appoggiare in rete. Al 15’ il Roccella ha l’occasione per pareggiare ma il calcio di punizione di Criniti sfiora l’incrocio dei pali. Al 24’ arriva al rete del pareggio il Roccella conquista una punizione dal limite della battuta si incarica Figliomeni che beffa Caputo con un preciso tiro rasoterra.

Al 29’ padroni di casa ancora pericolosi cross dalla sinistra di Figliomeni e conclusione acrobatica di Laaribi pallone fuori. Al 34’ occasione per la Palmese con Longo abile ad approfittare di un errore di Pizzoleo e far partire il contropiede tre contro uno, l’attaccante nero verde serve i compagni in area ma arriva il provvidenziale intervento di Laaribi che salva tutto. Al 39’ ancora una buona azione degli ospiti, Giovinazzo lavora un pallone sulla destra e serve Spanti in area che però conclude ampiamente fuori. Al 41’ i padroni di casa vanno vicinissimi alla rete del vantaggio Saffioti serve un pallone filtrante per Carbone che conclude di prima intenzione colpendo il palo alla sinistra di Caputo.

Il secondo tempo si apre con il Roccella ancora all’attacca al 5’ minuto Carbone serve ottimamente Saffioti appostato a centro area che però calcia a lato sprecando un’ottima occasione. All’8’ ci prova Lio su calcio da fermo tiro tagliato che esce di poco, al 20’ gli ospiti pareggiano il conto dei legni con Rizzo il cui tiro – cross impatta sulla traversa. Al 22’ gran tiro di Figliomeni dal limite con Caputo che vola a deviare in angolo, al 25’ ancora uno scambio Saffioti – Carbone ma il tiro del numero dieci roccellese finisce fuori.

Al 37’ arriva l’ultima azione della partita Villella dopo una bella azione personale serve Rizzo appostato sul dischetto del calcio di rigore l’attaccante ospite può colpire indisturbato ma Belcastro gli nega la gioia del gol con un intervento prodigioso. Il regolamento della seconda fase prevede che il Roccella vada a fare visita al Bocale, la partita si giocherà mercoledì 2 ottobre alle ore 15:30.

fonte asroccella.it