Melitese-Marina di Gioiosa: 1-2
Melitese (4-4-2): Gatto 5, Rodà 6.5, Candito 6 ( dal 32 st Baccellieri sv.), Tripodi 5, D’Andrea 5.5, Foti 7, Pulitanò 6.5, Aquilino 6, Marra 6.5 (dal 23’ st Romeo D. 6), Saviano 7, Praticò 6.
In panchina: Calarco F., Sangallo, Pizzi, Cozzucoli, Calarco D.
All: La Face 6
Marina di Gioiosa (4-4-2): Romeo A. 7.5, Aquino V. 7, Patrizio 6, Cozzucoli 6, Commiso 4, Ieraci 6, Raschellà 7, Sanci 6.5, Galluzzo 6.5 ( dal 15 st’ De Masi 6.5), Carbone 7, Panetta 6 ( dal 24’ st Andrianò 6)
In panchina: Clemente, Satta, Costa, Lombardo, Cagliuso
All: Silvano 7
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme
Assistenti: Palamara e Danilo di Catanzaro
Marcatori; 7’ pt Carbone (MdG), 47’ pt Marra (M), 35’ st Raschellà (MdG)
Recupero: 2’ pt; 5’ st
Espulso: al 47’ pt Commiso (MdG) per proteste
Ammonizioni: Aquilino per la Melitese, Romeo, Sanci, Galluzzo e Carbone per il Marina di Gioiosa
Bagaladi: La Melitese non sa più a che santo votarsi. Seconda sconfitta consecutiva per la formazione di mister La Face che gioca tutto il secondo tempo in superiorità numerica, ma non riesce ad avere la meglio di un Marina di Gioiosa ben messo in campo. Decisivi ancora una volta gli errori del nuovo portiere della Melitese Gatto colpevole in entrambi i goal degli ospiti su calci da fermo.
Parte forte la Melitese che al 6’ va vicino al goal con Saviano il cui tiro, però, viene salvato sulla linea da Commiso. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti usufruiscono di una punizione dal vertice dell’area sinistra. Si incarica del tiro Carbone che, complice una barriera mal sistemata insacca nell’angolino basso. La Melitese si riversa in avanti ma al 10’ Praticò tutto solo in area sbaglia clamorosamente. Al 30’ Foti su punizione sfiora il palo mentre al 37’ il portiere Romeo si esalta su una girata di Pulitanò respingendo la sfera. Sul finire del primo tempo, Aquilino imbecca Marra che da due passi insacca alle spalle del portiere. Il Marina di Gioiosa protesta per un presunto fuorigioco e Commiso si becca il rosso forse per qualche parola di troppo detta all’arbitro. Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad attaccare, ma all’8’ Galluzzo spreca a tu per tu con il portiere. La Melitese alza il baricentro e al 13’ Saviano per poco non riesce a superare l’estremo ospite Romeo. Al 31’ il neo entrato Danilo Romeo grida al goal per i padroni di casa, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da Cozzucoli. Al 35’ succede l’imprevedibile. Raschellà batte una punizione da circa 40 metri che si insacca sotto l’incrocio di un Gatto non esente anche in questa circostanza da colpe. Nel quarto d’ora finale assalto della Melitese alla porta avversaria, ma gli uomini di La Face non riescono a trovare la via del goal.