COMPRENSORIO MONTALTO: 4
RAFFAELE NICASTRO: 0
COMPRENSORIO MONTALTO: Marino 7 (dal 12’st bellisario 6,5), Aiello F. 7, Greco 7,5, Morrone 7, Viteritti 7,5, martino 7,5, Sarcano 7,5, Perri 7, Scanga 8, Porco 7 (dal 4’st De Luca 7,5), Perfetti 7 (dal 21’st Aiello V. 7). In panchina: Mirabelli, Pecori, Guzzo, Cipparrone. All. Cipparrone 8.
RAFFAELE NICASTRO: Deta 6,5, Torcasio A. 5 (dal 14’st Zaffina 5,5 sv), Martucci A. 5,5, Lucchino 5, Scalise 5,5 Martucci V. (dal 30’st Torcasio Ant. sv), Sereno 6, Morelli 5,5, Vatalaro 5, Cerminara 5, De Senzi 5 (dal 1’st Ventura 5,5). In panchina: Caccamo, Scopelliti, Sdanganelli, Rocca. All. Pulice 5.
ARBITRO: Vitto di Reggio Calabria 7. (Puliatti e Cristiano di Reggio Calabria)
MARCATORI: 3’pt Scanga (CM), 27’pt Porco (CM, rig.), 19’st De Luca (CM), 29’st Scanga (CM).
NOTE: Recuperi: 2’pt e 2’st. Spettatori: 250 circa.
Il Comprensorio Montalto termina il suo campionato di Promozione piazzandosi al secondo posto dietro il Rossano. In virtù della netta vittoria ai danni del Raffaele Nicastro, la squadra di Cipparrone può esultare per l’ottimo piazzamento ottenuto. C’è, nonostante tutto, un filo di rammarico per la stagione appena conclusa. Il perché di questo disappunto è da ricercare, soprattutto, ma, non solo, nella vittoria annullata dalla Lega contro l’Isola Capo Rizzuto. La decisione fu allora presa per l’errore commesso dalla squadra rossoblu, in quanto Cipparrone fece entrare, a partita in corso, il giocatore Antrieri, il quale, però, aveva, da poco, firmato con un’altra squadra. La disattenzione è costata la partita persa a tavolino e, in vista della classifica odierna, quei tre punti avrebbero assicurato il salto di categoria. Il ricorso è stato fatto e ora non resta che aspettare la decisone della Lega. Per quanto concerne la partita odierna, c’è da sottolineare il dominio assoluto dei padroni di casa. Già al pronti via, Scanga mette a segno l’uno a zero, nato da una grave disattenzione difensiva. AL 14’ il Montalto sfiora il raddoppio con un tiro di Porco. Il gol del due a zero è nell’area e, infatti, al 27’ l’arbitro fischia un rigore per un fallo di mano di un giocatore lametino. Dagli undici metri, Porco fa centro. Prima del riposo, i locali sfiorano ripetutamente il tre a zero. La ripresa è un tiro al bersaglio nella porta del Nicastro. Al 3’ è Porco a sbagliare clamorosamente il gol. Poi De Luca per ben due volte va vicino alla rete e gli fa eco Scanga che colpisce, nel giro di 2’, ben due legni. La terza rete, però, arriva al 19’. Cross pennellato di Sarcano e colpo di testa vincente di De Luca. Il Raffaele Nicastro capitola, per l’ultima volta, al 29’. A finire sul tabellino dei marcotori è nuovamente Scanga. Il Montalto, così, esce vincente dal Comunale e ora dovrà vedersela con la Promosport nel primo turno dei play-off.
Marco Ricciho