Il Sambiase perde davanti al proprio pubblico
Il Sambiase perde davanti al proprio pubblico

SAMBIASE (4-2-3-1): Piazza; Arlia (95), Bria, De Nisi, Landolfi (94); Carrozza, Cordiano; Arcuri (95), Sinopoli (94) (9'st Caparello (95)), Vallone (30'st Mercuri); Saturno (34'st Giglio). In panchina: Maruca (96), Messina (95), Fabio, Martino. Allenatore: Salerno.

ISOLA CAPO RIZZUTO (4-2-3-1): Lamberti; Nicastro (95) (40'st Bruno G (95)), Minutolo, Mercurio B (94), Scuteri; Bruno Ant, Campagna; Russo (95) (34'st Filoramo (95)),  Iencarelli (95), Alassani (13'st Rocca); Turano. In panchina: Bruno And,. Geraldi, Leone, De Luca. Allenatore: Caligiuri

ARBITRO: Di Tondo di Barletta (assistenti Terenzio e Chiappetta di Cosenza)

MARCATORI: 7'pt Saturno, 37'pt Turano, 29'st Minutolo 

NOTE: spettatori 400 circa. Espulso al 45'st  Filoramo per doppia ammonizione Ammoniti: Bruno Ant, Sinopoli, Russo, Campagna, Caparello, Mercurio B. Angoli: 2-1. Rec: 1'pt e 4'st

Di GIANLUCA GAMBARDELLA - www.lameziainforma.it

Non una partita per palati fini quella tra Sambiase ed Isola Capo Rizzuto, decisa da episodi in favore degli ospiti che così accorciano le distanze sui padroni di casa in classifica, con entrambe le compagini che rimangono sul podio ed il Roccella che allunga a +4 sul Sambiase, il cui campionato si è più  volte detto sarà in primis votato al raggiungimento della salvezza.

Dopo la gara vinta in rimonta nel turno precedente non riesce al Sambiase il bis, ma mister Salerno si è trovato con le scelte limitate a causa delle defezioni sopratutto nel comparto under (Maruca presente in panchina solo ad onor di firma, Ianni in tribuna, Arlia e Landolfi in campo anche se non al meglio) non potendo schierare contemporaneamente nell'assalto finale tutti gli elementi offensivi (Mercuri e Giglio son potuti entrare al posto di Vallone e Saturno, e non al loro fianco, per non snaturare gli equilibri che sarebbero potuti mutare se il loro ingresso fosse avvenuto per gli altri over i campo, ovvero i due mediani ed i due difensori centrali).

Nella linea arretrata se Piazza ha potuto guidare con maggiore esperienza i movimenti difensivi, si è fatta sentire anche l'assenza di Scalise in termini di centimetri e minutaggio accumulato nel tempo, ma alla fine anche la gara tra Sambiase ed Isola ha seguito un copione antico per il mondo del calcio: all'azione non concretizzata da De Nisi è arriva in successione l'inzuccata vincente di Minutolo. Game, set anch match per gli ospiti con i padroni di casa che hanno inserito forze fresche ma non sono riusciti a trovare la giusta reazione se non provare qualche spunto personale con la squadra però ormai poco compatta e troppo allungata (già nel primo tempo più volta Saturno si era trovato isolato in avanti, situazione andata sempre più rimarcandosi con l'andare del minutaggio su un campo tutt'altro che perfetto).

Arriva così la seconda sconfitta stagionale in casa per il Sambiase, la prima con il tifo a favore (contro il Rocella si era giocato a porte chiuse) che alla fine dei 90 minuti, oltre a qualche "divergenza" con giocatori avversari protagonisti di qualche esultanza giudicata di troppo, non ha comunque rumoreggiato eccessivamente contro i giallorossi di mister Salerno.