Nausica ancora fermo al palo. A Montepaone passa anche il GallicoCatona
Nausica ancora fermo al palo. A Montepaone passa anche il GallicoCatona

NAUSICAA: Mercurio, Folino, Marino Ant., Clasadonte, Agosto, Cannistrà, Morello, Casas, Ciaccio, Marino And. (Maida), Colosimo. In panchina Iezzi, Chiefari, Lombardo, Greco, Rauti, Feudale. Allenatore Sgrò.

GALLICO-CATONA: Praticò, Calarco, La Canna, Marra, Marcianò Gio., Marcianò Giu., Barillà D. (Nucera), Gatto, Savino (Fornello), Libri, Giunta (Monorchio). In panchina Barillà O., Penna, Aguglia, Musarella. Allenatore Casciano.

Montepaone Lido. Nell’undicesima giornata di Eccellenza calabrese il Nausicaa ospita un pericoloso Gallico-Catona, reduce da un’importante vittoria contro la compagine del Guardavalle, deciso a portare a casa anche oggi 3 punti. I padroni di casa però non rendono facile il gioco agli avversari, mettendoli più volte in difficoltà. Il Nausicaa si impone da subito con varie azioni di gioco corale. Quella clamorosa e più pericolosa è sicuramente quella nata da un fallo su Morello e la conseguente punizione che viene battuta con gran forza da Cannistrà, Praticò non si fa trovare impreparato. Qualche minuto dopo è il Gallico-Catona a sprecare l’occasione per passare in vantaggio, non approfittando dell’errore di Mercurio che esce fuori area per affrontare Savino, l'attaccante prova a segnare ma il portiere con prontezza riesce a deviare la palla. Al 30’ del pt sono ancora gli ospiti a proporsi, prima con Gatto, che su punizione colpisce l’incrocio tra i pali, e un minuto dopo con La Cava che riceve palla dal compagno Libri e riesce a segnare il goal del primo vantaggio. Nel primo tempo il Nausicaa riesce a tenere testa senza grande fatica l’avversario, nella ripresa però la stanchezza pesa, e la squadra ospite ne approfitta. Gatto cerca il raddoppio su punizione, ma Mercurio si supera e salva la propria porta, non si ripete più tardi, quando sempre su punizione questa volta Gatto non sbaglia e mette la palla in rete. Molte le proteste sugli spalti per la decisione arbitrale sulla punizione assegnata. Il Nausicaa accorcia le distanze con Colosimo, quando al secondo minuto di recupero sfrutta una palla sfuggita a un difensore avversario e con un tiro deciso la mette in rete. L’arbitro fischia la fine dell’incontro e il Nausicaa per l’ennesima volta non è riuscito a conquistare i 3 punti. La partita lascia comunque l'amaro in bocca vista l’ottima prestazione della squadra di casa nella prima frazione di gioco.

          Valentina Barbieri