Una giornata storta quella in cui è incappato il Locri. Domenica 23 contro la Serrese è sembrata una partita stregata, ma in extremis il Locri è riuscito a prendersi quel punticino che sta strettissimo per le numerose occasioni da gol create, ma che alla fine smuove la classifica. La compagine amaranto si dimostra volitiva fin dal primo minuto di gara, ma nel primo quarto d'ora i padroni di casa vanno sotto con gli ospiti che sfruttano l'unica occasione da gol avuta in tutta la partita. Calcio di punizione dubbio, e palla in rete al volo dell'attaccante biancoazzuro che sfrutta abilmente una distrazione difensiva. Quindi il Locri riprende in mano le redini della partita che condurrà fino al 90esimo minuto. Ma il risultato non si sblocca. I pali, le traverse, le parate del portite ospite e la poca precisione degli avanti amaranto, preoccupati con il passare dle tempo del risultato negativo che non si riusciva a recuperare, creava questa situazione di stallo.
Allo scadere dei novanta minuti, Garreffa viene atterrato in area di rigore e l'arbitro non esita a concedere un netto calcio di rigore, successivamente trasformato da capitan Leveque. Un Locri comunque rimangeggiato con assenze pesanti come gli infortunati Voci e Pasquale (centrocampista centrale da poco arrivato alla corte di mister Barbuto).
E domenica si rincorre ancora la prima vittoria stagionale. Ma se questi sono i presupposti i tifosi amaranto possono stare tranquilli perchè di sicuro arriverà presto!