Foggia-Cosenza 1-0, sconfitta amara per i rossoblu allo "Zaccheria"
Foggia-Cosenza 1-0, sconfitta amara per i rossoblu allo "Zaccheria"
Foggia-Cosenza 1-0
 
Tabellino
 
FOGGIA (4-3-3) Narciso; Colombaretti, Filosa, Pambianchi,  Sciannamè; Sicurella (22’st Curcio), Quinto (44’pt D’Allocco), Agnelli (35’st D’Angelo s.v.); Agostinone, Giglio, Cavallaro. In panchina: Micale, Savarise, Grea, Leonetti. All.: Padalino
 
COSENZA (4-3-3) Frattali; Bigoni, Blondett, Guidi, Mannini; Giordano, Corsi, Asante, (22’st Partipilo); Calderini (14’st Chinellato), De Angelis (31’st Mosciaro), Alessandro. In panchina: Orlandi, Pepe, Palazzi, Criaco. All.: Cappellacci
 
ARBITRO: Marini di Roma (Cinquini-Orlando)
 
MARCATORE: 27’pt Cavallaro (rig.)
 
AMMONITI: Blondett (C), D’Angelo (F), Giglio (F)
 
NOTE: spettatori paganti 1427, abbonati 1440, incasso non comunicato. Angoli 1-6. Recupero: 1'pt,5' st.
 
Foggia
 
Nella settimana successiva ai festaggiamenti per il centenario del Cosenza calcio i lupi silani ritornano in terra bruzia con una sconfitta che non brucia visto gli altri risultati del girone ma che comunque ancora una volta ha sottolineato alcuni limiti del team di Cappellacci.
Decide il match l'attaccante palermitano Cavallaro al suo decimo centro stagionale, partita al quanto brutta dal punto di vista tattico quella vista allo "Zaccheria" di Foggia, i rossoblu sono risultati essere poco brillanti sotto porta.
Nei primi venti minuti di gioco la noia l'ha fatta da padrone fino al 27º quando Il centrale di centrocampo Asante commette fallo (dubbio) su Colombaretti e l'arbitro il sig. Marini di Roma decreta un calcio di rigore per i satanelli, sul dischetto si presenta Cavallaro che di destro spiazza Frattali e porta il Foggia sull'uno a zero.
La risposta bruzia arriva i ragazzi di Cappellacci alzano il baricentro e costruiscono gioco ed é Calderini che ha una ghiotta occasione per riportare le sorti della partita in parità ma ciò non accade perché Narciso é molto attento.
Nella seconda frazione la "musica" non cambia il Foggia pensa a difendersi arricchendo la difesa con un altro difensore ma il Cosenza non ne approfitta nemmeno con gli innesti in campo di due attaccanti come Mosciaro e Chinellato rispettivamente per De Angelis e Calderini. Negli ultimi dieci minuti di match il Foggia non sfrutta un contropiede di Cavallaro che avrebbe potuto fruttare il raddoppio e nel finale prima Mosciaro e poi l'argentino Alessandro sprecano le ultime opportunitá per pareggiare,i rossoneri di mister Padalino così gestiscono bene il vantaggio fino al termine.
In sala stampa si evince un Cappellacci molto amareggiato per il risultato finale, e proprio il tecnico rossoblu sottolinea che sono stati gli episodi a decidere il match, il mister poi rincara la dose: "i miei ragazzi hanno espresso un ottimo gioco peccato per quel rigore, inizialmente é stata una bella partita, non siamo riusciti a trovare la via del gol, ma non posso dire nulla ai miei ragazzi".
Archiviata la sconfitta dello "Zaccheria" il Cosenza é giá proiettato alla sfida di venerdi sera alle 20:30 con il Messina il tecnico dovrá fare i conti con un avversario ostico, infatti i siciliani giá da diverse giornate stanno inanellando risultati positivi.
I tifosi, che accorreranno in numerosi, chiedono una grande prestazione contro la squadra di Corona e promettono una grande cornice di pubblico come quella registrata nell'ultima partita casalinga con l'Aversa Normanna, anche perché sfide come queste riscaldano i cuori rossoblu e riaccendono la passione come in tempi passati.