Amaranto al palo: Reggina-Cesena 1-2
Amaranto al palo: Reggina-Cesena 1-2

Dopo le ultime notizie, fuori dal campo, positive la Reggina torna in campo, per questo lungo addio alla serie B, contro il Cesena a caccia di punti playoff. Arbitrerà La Penna.

La partita inizia con il Cesena in battuta e con le classiche fasi di studio che si protraggono in modo abbondante per i primi minuti, sfidando la soglia di attenzione dei pochi spettarori presenti. Per la prima “emozione” occore aspettare il 10’ quando Di Michele tenta il tiro trovando la ribattuta della difesa romagnola. E’ sempre la Reggina a menar le danze e al 13’ Di Michele costringe Coser alla parata in tutto. 1’ dopo è gol. Camporese libera malamente su Lucioni che con un tocco lesto insacca l’1-0. Deve fare senza dubbio male ai tifosi amaranto vedere come la loro squadra, da quando è ufficialmente retrocessa, si sia trasformata in volitiva e spensierata. Il Cesena, intanto, non riesce a riorganizzarsi e solo al 21’ Succi manda fuori un diagonale mentre la Reggina controlla e cerca anche il contropiede che al 31’ salta grazie a una tempestiva uscita di Coser su Di Michele. Bisoli, vedendo i suoi in difficoltà, corre ai ripari e inserisce il prolifico Rodriguez in luogo di Gagliardini e al 34’ la scelta poteva essere premiata se il lancio di Garritano non fosse stato troppo lungo. Al 38’ azione insistita del Cesena che termina con un cross di Cascione per Rodriguez il quale si vede parare il suo colpo di testa. E’ nettamente cresciuto il team bianconero che prima dell’intervallo, proprio al 45’, riesce a pareggiare i conti con Cascione che di testa concretizza al meglio l’assist di Renzetti per il classico gol dell’ex.

La ripresa inizia senza cambi e con un incredibile sciupo di Di Michele che da centro area, di destro al 50’, manda la palla in orbita! Il Cesena poi sale in cattedra, al 52’ traversone di Renzetti che manda in tilt sia Pigliacelli che Contessa, al 55’ invece nulla può il portiere amaranto sulla conclusione di Rodriguez innescata da Camporese, che girandosi e scaricando in porta vantaggio i romagnoli. La Reggina reagisce immediatamente, al 57’ punizione di Barillà e colpo di testa di Maicon che si stampa sulla traversa. E’ proprio determinata la Reggina che impegna al 64’ Coser con un tiro di Fischnaller, al 68’, invece, si raddoppiano i legni poichè Barillà tira da 30 metri trovando il palo e il “non c’è due senza tre” lo completa Di Michele con un bel tiro a giro di destro al 72’. Il Cesena torna a respirare con un break di Rodriguez, il migliore da quando inserito, che si libera di Bochniewicz e calcia trovando la risposta di Pigliacelli. E’ una giornata ricca di pali e anche il Cesena “prende il suo” all’88 con De Feudis che da fuori vede il pallone stamparsi sulla traversa (nell’occasione la sfera finisce a Cascione che segna ma in fuorigioco). Il finale racconta poco e per la Reggina arriva una sconfitta immeritata ma che comunque non incide ulteriormente su questa stagione.

 

 

Tabellino

Reggina: Pigliacelli; Di Lorenzo (64’ Condemi), Coppolaro, Lucioni, Bochniewicz, Contessa (55’ Maicon); Pambou, Dall'Oglio (77’ Sbaffo), Barillà; Fischnaller, Di Michele, All. Gagliardi-Zanin

Cesena: Coser; Camporese, Capelli, Krajnc, Renzetti; Gagliardini (27’ Rodeiguez), Cascione, De Feudis; Defrel (84’ Alhassan), Garritano, Succi (57’ Moncini), All. Bisoli

Marcatori: Lucioni (R), Cascione, Rodriguez (C)

Ammoniti: Krajnc, Rodriguez(C), Di Michele, Dall’Oglio (R)

Arbitro: Sig. La Penna