CASTROVILLARI   -  PARMONVAL  0 – 0
CASTROVILLARI - PARMONVAL 0 – 0

CASTROVILLARI   -  PARMONVAL  0 – 0

Castrovillari: Chimenti 6.5, Storino 6.5 ( 43’ st Raiola  s.v.), Liotti 6 ( 38’ st Di Marco s.v.), Ferraro 6, Rizzuti 6 ( 28’st Donato s.v.), Bertini 6, Lombardi 6, Ganje 6.5, Sarli 6, Bravoco 6, La Barbera 6.  In panchina: Russo, Basile Morrone, Ciccarelli. Allenatore: De Rosa 6.

Parmonval: Versaci 6.5, Capuano 6, Alletto 6.5, Tarantino 6, Manfrè 6.5, Bennardo 6, Lala 6, Caronia 6, Nwigwe Ikè 6, Serio 6,5, Citarda 6 (43’ st D’Ambra s.v.).  In panchina: Basile, Minnone, Pillimenti Giannona Stassi Montesanto Allenatore: Mutolo 6.5.  

Arbitro: Politi di Lecce 7 ( Rega di Bari e Greco di Battipaglia).

Note: spettatori  800 circa. Ammoniti: Liotti per il Castrovillari; Bennardo e Citarda per il Parmonval. Recupero:  2’ pt, 4’ st.

CASTROVILLARI – Rossoneri fermati al “Mimmo Rende”. Nella semifinale di andata playoff interregionali di Eccellenza il Castrovillari e il Parmonval terminano la sfida a reti inviolate.  Una gara dove il fair play è stato il protagonista in una giornata che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto in tutti i novanta minuti di gioco. L’Amministrazione comunale ha donato, prima del fischio d’inizio al presidente siciliano Edy Tamai e ad Alessandro Di Dieco, presidente del Castrovillari Calcio, una targa in segno di sportività tra le due società. Un Castrovillari  “incerottato” viste le assenze di Okoroji, Galetti, Barilaro, l’assenza forzata di La Canna  e le non perfette condizioni fisiche di Ganje, Lombardi, Bertini e Ferraro. Cronaca.  La prima azione degna di nota è al 9’ pt con una bella girata al volo di Cosimo Sarli che si perde alla sinistra del portiere ospite. Passano cinque minuti, cross di Ganje per Lombardi che scivola in area e perde l’occasione di battere a rete. Al 26’ il giovane Storino dai 20 metri prova a sorprendere Versaci ma la sfera finisce alta sulla traversa. Tocca ancora a Sarli dopo un minuto ad avere la più ghiotta occasione della gara. Lanciato da La Barbera spreca l’occasione sfiorando il palo alla sinistra di Versaci. Nella ripresa si vedono i siciliani con  di Lala che tira dai 30 metri trovando pronto Chimenti che para in due tempi. Sarli al 15’ st, servito da Lombardi, spreca di testa nuovamente un’occasione ghiotta mandando la sfera a lato.  Dopo sei minuti La Barbera tira alto da buona posizione. Dall’altra parte è invece il numero uno locale al 22’ st  a bloccare la conclusione di Manfrè. Ci prova ancora  La Barbera che sia al 26’ st vede il suo tiro ribattuto da un difensore e al al 28’ st, lanciato da Ganje spreca da buna posizione calciando alto. Il Castrovilair tira il fiato, il Parmonval cambia modulo e prova a colpire.  Chimenti si supera al 33’ st su una incursione di Serio  parando a terra in due tempi e poi su Manfrè che da due passi nel ifnale spreca. . La partita si conclude con il Parmoval che rivolge un applauso alla tifoseria del Castrovillari rispondendo con una calorosa  acclamazione verso la squadra siciliana. Tutto rimandato a domenica prossima, alle ore 16.00sperando che il tecnico Gigi De Rosa possa recuperare qualche pedina importante del suo scacchiere.

Parola ai protagonisti

“ I  ragazzi  hanno fatto più di quello che potevano  fare, non posso che essere contento” afferma il tecnico del Castrovillari Gigi De Rosa. “Avevamo quattro- cinque  giocatori  non al meglio per cui non posso che essere contento di ciò che abbiamo fatto visto le nostre condizioni. Peccato perché abbiamo creato diverse occasioni da rete ma  non le abbiamo finalizzate, ma queste sono  cose che capitano nel calcio.. Ora credo che abbiamo bisogno di recuperare sia muscolarmente che fisicamente e prepararci alla sfida di Palermo”. Gigi De Rosa non ha dubbi . “Non si poteva fare di più, ora speriamo di recuperare qualche giocatore per la prossima sfida in cui entrambi ci giocheremo il passaggio del turno a viso aperto. Siamo 0 a 0 e ci sono ancora novanta minuti da giocare in cui tutto è possibile”.

“Una grande prova in particolare nel secondo tempo dove ho visto una grande crescita dal punto di vista atletico. Ora credo che ci giocheremo il tutto al ritorno”. Le parole del Presidente del Parmonval Edy Tamaio racchiudono quello che è stato un grande pomeriggio di sport al “Mimmo Rende”. Le due tifoserie gemellate, la squadra avversaria che entra in campo e saluta i tifosi di casa che  fine gara applaudono con grande sportività le due formazioni. “ Questa è la nostra cultura, vediamo così lo sport. Voglio ringraziare la società del Castrovillari e l’amministrazione comunale per la grande accoglienza ricevuta”. A cui segue Mister Mutolo: “In tanti anni di calcio non mi era mai accaduto. Complimenti al Castrovillari, siamo stati onorati e ricambieremo a Palermo”.

 

fonte abmreport.it