"Dopo 2 anni di vagabondaggio sui campi calabresi posso essere soddisfatto e orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare. Ora è facile fare proclami e salire sul carro del vincitore. Due anni fa molti non credevano più in questa società sull'orlo del baratro, nessuno voleva allenare una squadra da rifondare, appena retrocessa dall'Eccellenza e con il gap della squalifica del campo per due anni. Solo un incosciente come me poteva farlo, rischiando lo scotto alla prima esperienza da allenatore. Avevo appena finito il corso e subito mi hanno offerto questa "patata bollente", che ho accettato senza esitazione. Non me la sono sentita di rifiutare la proposta anche se ero cosciente che centrare la salvezza era un'impresa ardua. Ho accettato l'incarico per l'amore che mi lega al paese e alla maglia giallorossa e per la fiducia dimostratami dalla società e dai dirigenti, Carè, Surace e soprattutto dai due presidenti Ussia e Guido.
la mia gratitudine va principalmente a loro e a tutti quelli che hanno da subito creduto nelle mie capacità affidandomi la guida tecnica di una squadra blasonata come il Football Club Guardavalle 1975. Alla luce dei risultati, sono estremamente soddisfatto di come sono andati questi ultimi due anni anche perchè altre società, Melicucchese e Mileto, che hanno subito una squalifica del campo di molto inferiore alla nostra, sono retrocesse, mentre la mia squadra e tutta la Guardavalle sportiva hanno dato una prova di fedeltà maturità e senso civico, certificate dalla conquista del TROFEO DISCIPLINA 2006-2007 (per il campionato 2007-2008 siamo tra i primi tre in graduatoria in attesa della graduatoria finale che verrà stilata a giorni dal Comitato calabrese della F.I.G.C.)
Ringraziare tutti i tifosi del Guardavalle mi sembra un dovere morale, quelli che ci hanno seguito su tutti i campi e quelli che non l'hanno potuto fare per i più svariati motivi ma che ci hanno fatto sentire sempre il loro calore. Attraverso il Sito Ufficiale della società e GUardavalle On Line, voglio estendere i miei riconoscimenti a tutti, anche a quelli che ci hanno sempre denigrato. In questi due anni non mi sono mai esaltato, quando le cose andavano particolarmente bene, e non mi sono mai abbattuto quando le cose andavano male. Ho sempre accettato le critiche serenamente, consapevole che eravamo in pochi, specialmente per come si erano messe le cose quest'anno, a credere nella salvezza diretta. Dopo due anni duri ed estenuanti siamo arrivati alla fine del tunnel ottenendo una salvezza diretta ampiamente meritata. Prima di concludere vorrei ringraziare anche i miei calciatori che per tutta la stagione sono stati semplicemente fantastici, dimostrando attaccamento alla maglia e solidità di principi. Penso che il gruppo sia stato il segreto del nostro successo e del bel calcio espresso nella categoria, per la verità, più volte riconosciuto dai nostri avversari, e dai corrispondenti delle diverse testate regionali
V. Riitano
A.M. da www.fcguardavalle.it