Villa San Giuseppe, il diesse Andrea Giungo:  la partenza è stata sprint, siamo sulla buona strada, ma guai ad illudersi!
Villa San Giuseppe, il diesse Andrea Giungo: la partenza è stata sprint, siamo sulla buona strada, ma guai ad illudersi!

Partenza sprint per il Villa San Giuseppe, la “ prima” di Coppa Italia è stata superata a pieni voti. Si è addirittura battuta una compagine di categoria superiore e per giunta ambiziosa come il Bocale di mister Lo Gatto. E si sa, partire con il “verso giusto” ti da morale e consapevolezza dei propri mezzi. Il neo “ripescato” Villa San Giuseppe  promozione a cui vi partecipa per la prima volta ha delle “certezze” che vanno confermate. Ha intanto un bravo tecnico che è Peppe Verbaro, tre – quattro giocatori di sicuro
affidamento.
Sandro Fornello ha sbalordito tutti contro il Bocale, ha giganteggiato nella retroguardia come nelle sue migliori giornate e pensare che rientrava dopo una lunga squalifica. E’ bravo il portiere “ fuori quota” Cullari, è stato decisivo allo scadere del primo tempo su Saviano. E’ il giocatore che ti fa la differenza. “ Croce e delizia”, Tonino Postorino  ha classe, gioca fra le due linee come pochi, palleggia e “incrocia” con i compagni di reparto, soprattutto con un efficace Pippo Fontana che ancora non è al top della condizione atletica. Buona la prova dei giovani Caracciolo e Morabito. Si è sacrificato il “ lungagnone” Roberto Nicolazzo in un ruolo più defilato , ma è stato efficace. Rocco Napoli ha l’umiltà del grande giocatore. Gioca “ part time” , eurogol su punizione.
La felicità del presidente Pasquale Gattuso e di Totò Marcianò. L’esperto diesse Andrea Giungo: "una bellissima affermazione, siamo sulla buona strada, ma guai ad illudersi. Rinforzi ? Probabilmente arriverà un centrale difensivo e altri due “fuori quota”.
E domenica a Croce Valanidi nel test esterno contro i pari grado del Reggiomediterranea.

                                                               Giuseppe Calabrò