Villa San Giuseppe all'esame esterno contro l’ Aurora
Villa San Giuseppe all'esame esterno contro l’ Aurora

Un Villa San Giuseppe che ha “rivoluzionato” il suo organico con otto nuovi innesti, molti sono “fuori quota”. La campagna acquisti e cessioni si chiusa con gli arrivi del difensore Peppe Marcianò e del centrocampista “fuori  quota” Simone   Sinicropi.
Una prova di carattere, una reazione carica di entusiasmo. Alla sua “ prima” storica in promozione l’euforico  Villa San Giuseppe si “ confeziona” tutto sommato un ottimo pari interno all’esordio di campionato.
Ancora una volta Peppe Verbaro ha indovinato le soluzioni tattiche e i cambi si sono rivelati azzeccati. Sugli “scudi” Tonino Postorino, esaltante avvio di stagione, decisiva la sua rete e il “ veterano” Rocco Napoli. Se continua così….
10 in pagella per il portiere “ fuori quota” Antonio Cullari, decisivo in almeno tre interventi.
E’ un Villa San Giuseppe che comunque deve registrare qualcosa a metà campo nonostante la brillante prestazione  di Pasquale Fornello. E’ necessario maggior filtro per non mettere in difficoltà la propria retroguardia ben imperniata da Sandro Fornello e da uno “ stratosferico” portiere fuori quota Antonio Cullari.
Oggi si “ viaggia” in trasferta, Si affronta il derby contro l’ Aurora di Gianni Minniti. Nel Villa San Giuseppe c’è l’ex di turno Tonino Postortino. Non ci sarà lo squalificato Pippo Fontana  e Rocco Napoli infortunato; ritornano disponibili Gullì, Vita e Zema. Per motivi di lavoro ha salutato i compagni Il duttile De Berardini.  

                                                                          Giuseppe Calabrò