La corsa dell'Acri si ferma a Francavilla
La corsa dell'Acri si ferma a Francavilla

La Virtus Francavilla si aggiudica il passaggio del turno ai danni dei calabresi dell'Acri. Pareggio con un gol per parte ma francavillesi forti del vantaggio acquisito in terra cosentina. Passa prima la Virtus, al 38' del primo tempo, grazie alla prima rete in maglia biancoazzurra di Liberio. La replica rossonera, al 37' del secondo tempo, con Deffo.

PRIMO TEMPO - Partono forte le due squadre che, dopo essersi studiati per il primo quarto d'ora, rompono gli indugi e vanno alla ricerca della vittoria. Al 15' Di Rito serve Villa verticalmente: bravo Di Iuri ad anticipare il numero dieci. Due minuti dopo, ancora Di Rito in versione assist-man per Gallù che calcia in diagonale e chiama Di Iuri alla deviazione in angolo.

La replica calabrese è sui piedi della coppa Rabiouh-Mancino, quest'ultimo ammonito per simulazione, al momento della  conclusione. Squadre vive alla ricerca del gol che sbloccherebbe la gara: ci prova prima Colluto, di testa, e poi Feraco su punizione che termina alta sulla traversa. Al 35' Villa cerca l'eurogol da centrocampo: palla che sfiora l'incrocio. Tre minuti dopo il primo gol della partita: azione corale biancoazzurra, Di Rito serve Schirinzi che spedica al solitario Liberio per il comodo tap-in vincente.

SECONDO TEMPO - Prima azione ancora sui piedi della Virtus. Al 5'Gallù scende sulla sinistra e serve Villa che, in equilibrio precario, manda fuori. Al 10' Acri vicino al pareggio. Palla gestita male sulla propria trequarti, dai locali, e possibilità per Rabiouh di andare a rete: Vetrugno si immola e manda in angolo. E' più vivo il team di Pascuzzo e cerca di affondare il colpo al 15' con Mancino, che indirizza la sfera sul fondo. Al 18' è il turno di Feraco che serve Rabiouh: l'attaccante di colore spreca malamente. Sulla ripartenza Colluto si invola sulla destra, crossa per Di Rito che serve Villa: conclusione che termina fuori di un niente. Al 26' la Virtus fa un pasticcio: rimessa dal fondo gestita male e palla a Rabiouh che mette Levato nelle condizioni di calciare a rete. La conclusione termina a fil di palo.

Calabresi che moltiplicano gli sforzi e, complice l'espulsione di Liberio per doppio giallo, pervengono al pareggio con Deffo. Il difensore, travestito da attaccante per l'occasione, elude l'intervento di Bartoli e infila Iurlo. Ultimi minuti al cardiopalma. Acri in avanti ma le azioni migliori sono per la Virtus Francavilla Calcio. Da registrare un gol annullato a Villa e, al 49', una ghiotta occasione per il neo entrato Richella che manda fuori di pochissimo.
Semifinali acquisite per la squadra di Calabro che ora dovrà affrontare la trasferta in Sardegna, a Lanusei. Prima però c'è il campionato: domenica arriva il Casarano degli ex Marino e Carminati. Per l'Acri ora il pensiero va solo ai play off partendo dalla delicata sfida di domenica in casa del Sambiase.

Virtus Francavilla - Acri 1-1

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Bricca, Bartoli, Gallù, Liberio, Colluto, Di Rito (39'st Galdean), Villa (47'st Richella), Schirinzi (30'st Biason). A disp.: D'Urso, Corso, Suti, Nisi. All. Calabrese (Calabro squal.)

C. ACRI: Di Iuri, Mancino, Luzzi I, Deffo, Perri, Miceli, Feraco (35'st Visani), Sposato, Siciliano (1'st Martorana), Levato, Rabihou. A disp.: De Marco, Milordo, Fanale, Covello, Luzzi II. All. Pascuzzo

Arbitro: Carrione di Castellamare di Stabia (Battista-Pellino). Quarto uomo: Monda di Napoli

Reti: 38' pt Liberio, 37' st Deffo

Recupero: 0; 4'st
Espulso: 30' st Liberio per doppia ammonizione.

 

fonte zonacalciofaidate.it