ReggioMed: i dubbi di Bruno Leo sul torneo di Eccellenza
ReggioMed: i dubbi di Bruno Leo sul torneo di Eccellenza

"Un campionato strano" questo in sintesi quello che intravede nel torneo di Eccellenza Bruno Leo, dove la Taurianovese, attualmente in forte difficioltà rischia di falsare l'intero torneo. Da qui in avanti tutte le squadre che andranno ad affrontare la Taurianovese nel turno successivo incontreranno il ReggioMediterranea e chiaramente questo non farà altro che agevolare i futuri avversari dei reggini. Giustificati insomma i dubbi di Bruno Leo.

Che i giallorossi fossero in difficoltà lo si è capito già poco dopo la fine dello scorso campionato, vani i tentativi di vendere il titolo, ne tantomeno si è lavorato per cercare una soluzione, per garantire la regolarità del torneo di Eccellenza, regolarità che allo stato attuale è a rischio. A Taurianova avrebbero sposato volentieri il torneo di Promozione, più facile da gestire. Allora perchè non provare a riportare subito il Locri in Eccellenza al posto della Taurianovese? Forse le regole non lo permettono, ma siamo certi che chi di dovere avrebbe trovato la soluzione o il cavillo affinchè l'operazione andasse a buon fine.

A Dicembre inoltre non è escluso che la Taurianovese possa organizzare una rosa competitiva per tentare anche la salvezza, e questo chi potrebbe impedirlo? E' lecito ed è giusto, qualora la Taurianovese trovi le condizioni per farlo, che i giallorossi giochino le proprie carte. Questo, sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, che se verificata potrebbe ulteriormente complicare la "regolarità" del torneo.

Riascolta l'intervento di Bruno Leo Co-Presidente del ReggioMediterranea a questo link