Il Brancalone cerca punti in trasferta. Brando su Ferraro "Sò di cosa è capace"
Il Brancalone cerca punti in trasferta. Brando su Ferraro "Sò di cosa è capace"

Dopo aver girato il girone di andata a quota 20 il Brancaleone di mister Brando prosegue la sua marcia verso l'unico obiettivo, la salvezza, che stando ad risultati ottenuti fin'ora e soprattutto le prestazioni sciolinate dovrebbe essere raggiunta con serenità. Certo il girone di ritorno sarà tutt'altra musica rispetto a quello di andata, ma questo gruppo non dovrebbe avere alcuna difficoltà a centrare l'obiettivo. L'esperienza di Giovanni e Daniele Galletta, Domenico Luciano, Nucera, Borrello, Rubertà , Favasuli,  mista ai giovani di qualità come gli acquisti di Niang e Placanica giusto per citarne alcuni, fanno dormire sonni tranquilli a mister Branco che comunque deve tenere sempre alta la guardia.

Che la squadra ed il gruppo ci fosse si è visto in Coppa e nel girone di andata, frutto di un ottimo lavoro sia del tecnico che del ds Cuppari che di concerto con l'allenatore ha saputo costruire una squadra completa in ogni reparto, certamente sono mancati punti pesanti in casa, mentre si è riuscito a raccogliere qualcosa in più in trasferta. La media punti a partita comunque porta dritti alla salvezza. Domenica scorsa ottimo risultato con l'Acri, che  ha dato ulteriore consapevolezza dei propri mezzi,  domenica la difficile trasferta di Cittanova dove il Brancaleone cercherà di raccogliere punti in trasferta che mancano dal lontano 22 Novembre quando si pareggiò 0-0 in casa del Castrovillari.

Non sarà della gara Denaro che deve scontare un'altra squalifica mentre dopo il brutto infortunio alla spalla nella sfortunata gara con il Reggiomediterranea, viene convocato Tringali. Mister Brando è decisamente soddisfatto del cammino della sua squadra anche se c'è un rammarico "peccato per le partite perse con le dirette concorrenti altrimenti avremmo sicuramente un'altra classifica e non saremmo costretti nel "limbo" della bassa classifica, abbiamo fatto bene con le squadre di vertice ma abbiamo perso punti importanti con Roggiano, Cutro, Taurianovese ed appunto ReggioMediterranea. Tuttavia se la fortuna sarà dalla nostra parte ed non avremo infortuni o squalifiche importanti, sono sicuro che i miei ragazzi potranno far bene, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Brando poi pensa alla gara di domenica a Cittanova "stimo molto Ferraro e sò di cosa è capace, la Cittanovese ha una classifica bugiarda per l'organico che ha. Sarà una gara difficile però andremo consapevoli  delle nostre forze per trarre il massimo"