“Da oggi abbiamo le liste in mano e quindi possiamo mettere nero su bianco con i giocatori e con i tecnici”.
Queste le parole del vice presidente del Rossano, Cataldo Carrozza, a chi gli chiedeva novità sulla campagna acquisti della società rosso blu.
In società non lo hanno mai ufficializzato, ma è certo che hanno già raggiunto l’accordo con il tecnico e con cinque giocatori di buona levatura.
Adesso, con le liste di trasferimento in mano, potranno ufficializzare tutti gli accordi.
La prima novità riguarda la panchina.
Dopo un esame attento dei possibili candidati, il presidente Alfonso Guerriero ed i suoi collaboratori hanno scelto l’ex tecnico della Rossanese Giovanni Franco.
A far optare per Franco sicuramente ci saranno state le valutazioni su quanto ha fatto lo scorso anno, sebbene abbia operato in mezzo a tante difficoltà e con un organico forte nei singoli ma abbastanza risicato come numero.
Mister Franco ritroverà a sua disposizione anche tre calciatori che lo scorso anno militavano con la Rossanese.
Si tratta di Luca Tonti, forte difensore centrale, Virgilio Tortora, uomo d’ordine in mezzo al campo e Saverio Gregorace, motorino di centrocampo espressamente richiesti dal tecnico.
Il neo allenatore rossanese ritroverà anche uno dei suoi pupilli di sempre, per averlo già allenato alla sua precedente esperienza col Rossano e poi ad Acri quando insieme vinsero il campionato.
Si tratta di bomber Tucci che si prepara a vivere un’altra stagione da protagonista.
Altri due sicuri acquisti del Rossano sono Brillante ed Apicella.
L’ex capitano del Corigliano si candida ad una stagione ricca di soddisfazioni dopo le delusioni passate, così come Apicella, lo scorso anno col Capo Vaticano, che è rimasto negli occhi dei tifosi dopo la doppietta alla Rossanese.
Le operazioni in entrata però non dovrebbero concludersi qui.
Il Rossano è alla ricerca di una prima punta, di un centrocampista d’esperienza e forse anche di un altro difensore centrale.
Tante le trattative in corso ma i nomi, come sempre, restano top secret.
Gino Campana