Nella tarda serata di ieri, presso le strutture societarie del Centro Sportivo Cutura in Rossano, il gota dirigenziale dell’A.C. Rossano 1997, il Presidente Alfonso Guerriero, i vicepresidenti Cataldo Carrozza ed Enzo Becci ed il Direttore Generale Angelo Siciliano, hanno espletato le formalità contrattuali per l’ingaggio dell’allenatore Giovanni Franco. Il quale, già da tempo in accordo informale, ha iniziato a lavorare, in sinergia con l’intero sodalizio per la programmazione tecnica della prossima stagione calcistica.
Franco, cittadino castrovillarese, è indubbiamente un allenatore di categoria. In carriera ha guidato squadre importanti del panorama calcistico calabrese tra le quali la Rossanese e l’Acri, con quest’ultima vincendo anche un campionato di Promozione.
«È una sfida importante ed accattivante – ha dichiarato il neo allenatore – che dovremmo affrontare tutti insieme. Io ci metterò tutto il mio entusiasmo e la mia professionalità. Ho la possibilità, la fortuna, di poter collaborare con una società seria ed esperta. Conosco la Rossano calcistica, l’ho vissuta da calciatore prima e da allenatore di recente con l’altra realtà cittadina, e so che questa è una piazza esigente e competente per la quale è doveroso dare tutto. È sottinteso che farò il possibile per portare più in alto possibile il nome e l’onore di questa importante realtà sempre con nuovi stimoli».