NUOVA GIOIESE: Panuccio F. 6, Catalano 6.5, Marzano 6, Scordo 6.5, Iannello 6.5, Parlongo 6, Mustica 6, De Maio 5.5, Barillà 6.5 (dal 16’ st Giovinazzo 5.5), Romano 7, Pillari 6 (dal 34’ st Giuliano s.v.).
In panchina: Arena, Galimi, Priolo, Bruno, Iannì. Allenatore: Dal Torrione 7
BOCALE: Martino 5.5, Quattrone 5.5, Minniti 6, Marra 6 (dal 16’ st Polito 6), Borruto 5.5, Mandalari 6, Nocera 6, Facciolo 6, Artuso 5.5 (dal 8’ st Ficara 6), Purtotì 5.5 (dal 35’ st Taglieri sv), Catalano 5.5.
In panchina: Aloisio, Mileti, Meduri, Mammì. Allenatore: Campolo 6
ARBITRO: Longo F. di Paola 5 (Moscato e Le Pere di Cosenza)
MARCATORI: 15’ st Barillà
NOTE: Giornata Nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni. Espulso mister Dal Torrione (NG). Ammoniti: Catalano (B), Borruto (B), Mustica (NG), Giovinazzo (NG), Parlongo (NG). Spettatori 100 circa; Recupero 1’ e 5’.
Gioia Tauro - Giornata importante quella della Nuova Gioiese che ritorna a giocare, dopo quasi due anni, allo stadio “Polivalente” di c.da Lacchi e lo fa nel migliore dei modi, ritornando alla vittoria dopo il passo falso di Africo, incamerando, così, tre punti che valgono oro per la propria classifica. Partita viva dall’inizio con la squadra ospite che già, al 1’, rischia di passare in vantaggio su un azione propiziata sulla destra da Nocera che crossa al centro per Artuso, il quale manda di poco a lato. La N. Gioiese non resta a guardare e si affida al suo giocatore di maggior talento, Romano, che al 5’ entra in area e viene falciato da dietro, ma il direttore di gara, Longo, concede, incredibilmente, una punizione dal limite dell’aria. Ancora Romano protagonista, al 11’, quando dal limite dell’aria, fa partire un bolide che il portiere Martino non trattiene e manda a lato. Al 41’ occasione per Mustica, servito splendidamente da Romano, che solo, davanti al portiere, non riesce a colpire di testa. Ma, al 45’, l’occasione più ghiotta di questo primo tempo capita tra i piedi De Maio che entra in area e tira, spedendo la palla di poco a lato, il primo tempo si chiude, così, sullo 0-0. Secondo tempo più vivace, ma è sempre la Nuova Gioiese a fare la partita, al 1’ Catalano lascia partire un gran tiro dai venti metri che finisce sul palo destro della porta protetta da Martino, un minuto più tardi, da una bella discesa di Marzano sulla sinistra, nasce un cross al centro per Romano che svirgola mandando a lato. Questi sono i primi campanelli dall’allarme per il Bocale, infatti al 15’ Romano pennella un cross al bacio per Barilà per il quale è un gioco da ragazzi metterla dentro. Al 27’ da uno scontro di gioco nasce qualche discussione in campo, a farne le spese è mister Dal Torrione, espulso dall’arbitro. L’ultima emozione arriva al 42’ quando il Bocale ha l’occasione per rimettere il risultato in parità; Polito crossa in mezzo per Taglieri che arriva in ritardo all’appuntamento col gol, lasciando il risultato invariato, per i padroni di casa che con questa vittoria si portano a quota sette in classifica. «Ad un primo tempo poco emozionante – commenta mister Dal Torrione – si è contrapposta una ripresa più vivace, ben giocata dalla N. Gioiese che ha ampiamente meritato la vittoria. Complimenti, comunque al Bocale, squadra quadrata che si difende bene».
Valerio Romano