Il punto sull'Eccellenza - Il Sersale frena ad Isola C.R. e il Castrovillari, corsaro a Brancaleone, ne approfitta. Scalea travolgente
Il punto sull'Eccellenza - Il Sersale frena ad Isola C.R. e il Castrovillari, corsaro a Brancaleone, ne approfitta. Scalea travolgente

Il 26esimo turno del campionato di Eccellenza calabrese decreta la riapertura del duello valevole per il primato fra Sersale e Castrovillari, con un occhio di riguardo anche per lo Scalea. 

La capolista, infatti, pareggia ad Isola Capo Rizzuto 0-0 in una gara comunque difficile, e che i padroni di casa avrebbero dovuto provare a vincere nonostane la caratura degli avversari per avvicinare la Cittanovese - che pareggia per 1-1 in casa col Sambiase - e quindi alla zona playoff. 

Ad approfittarne è il Castrovillari in chiave primo posto, che vincendo a Brancaleone per 1-0 sale a quota 54 e dista ora a sole due lunghezze proprio dal Sersale. Travolgente la prova interna dello Scalea, che rifila sette gol alla Taurianovese e resta alla distanza di due soli punti dai rossoneri del Pollino, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi di questi ultimi. 

Altri sette gol, stavolta complessivi, hanno caratterizzato il match fra Trebisacce-Paolana terminato 4-3 per i locali. Ad ogni modo gli ospiti riescono a mantenere il quarto posto per via del suddetto pareggio della Cittanovese, che quindi non riesce ad approfittarne per il sorpasso.

In zona retrocessione si fa adesso complicato il cammino del Brancaleone che scivola al terz'ultimo posto in classifica, raggiunto dal Cutro vincente contro il Gallicocatona per 2-1 e superato dalla ReggioMediterranea di una lunghezza (2-0 a Montalto).