UFFICIALE - Dopo trent'anni di storia, fallisce la Reggina Calcio 1986
UFFICIALE - Dopo trent'anni di storia, fallisce la Reggina Calcio 1986

Trent'anni fa l'AS Reggina diveniva Reggina Calcio 1986. L'8 giugno del 2016 tutto finisce, e l'era di Lillo Foti tramonta definitivamente. A sancirlo è la sezione fallimentare del Tribunale di Reggio Calabria, presieduta da Giuseppe Campagna, che dichiara il fallimento della società amaranto. 

Nonostante il verdetto non sia stato esattamente un fulmine a ciel sereno, di colpo scorrono rapide le immagini dei gloriosi trascorsi in Serie A, dall'esordio assoluto al Delle Alpi contro la Juventus sino allo spareggio contro l'Atalanta, che permise alla squadra di rimanere nel massimo campionato italiano. 

Da oggi tutto ciò rimarrà soltanto un piacevole ricordo, un po' sbiadito dagli ultimi anni in cui la Reggina Calcio si è inabissata nei fondali del non ritorno, per l'appunto sino al fallimento. Ricordiamo che la squadra di Foti venne anche accusata, qualche settimana fa, di bancarotta concordataria, proprio per scongiurare il pericolo di fallimento ed in base a presunte irregolarità e falsità contenute nel concordato presentato dallo stesso Lillo Foti.